Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
 Nydam Yew longbow, "D" come lungobastone in tasso ( MANX ) 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
la tua presenza Sir Maon 'd le Roce mi rincuora ne lo animo mio,
dispiaciuto per la avversa sorte ma ogni real castello necessita di cure prima che lo signore si insedi ne lo suo feudo a defender la Valle,
Madonna Marcella, che semper ricordo ne lo cuor mio, è Signora savia e devota et comprenderà

(tranquillo nessuna tenzone: arco e frecce leggere, tiri corti che non mi raggiungono dal vivo e almeno sull'etere neppure considero ;) )
due dei tuoi magnifici contro uno solo mio non ancora finito?
ci sto :evil: e ti dirò alla fine de lo mio volgar scritto cosa manca et mancherà semper in etermum a li tuoi 8-)


a proposito vi ho anche pesato il legno e fatto una foto:
Immagine

Immagine


03/05/2011, 18:35
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
ah...ho dimenticato qualche foto che andrebbe postata prima come la sezione a d fotografata dai puntali non ancora rastremati:
Immagine

Immagine

e qualche altra foto degli anelli di crescita:
Immagine

Immagine

Immagine

Allegato:
DSC05630.jpg

Allegato:
DSC05633.jpg

Allegato:
DSC05634.jpg


scusate sono invitato a cena fuori,
ormai il dolce è cotto, lo tiro fuori dal forno
bottiglia di prosecco e fiori
a domani amici ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


03/05/2011, 18:45
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 17/11/2010, 22:28
Messaggi: 365
chi mi aiuta a procurarmi del tasso????
uff :-(


03/05/2011, 19:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
maon ha scritto:
...........
Raff, gli Amministratori sono il lungo occhio di Dio. :o
Nulla sfugge loro. 8-)
..............

Vedono le stesse cose che vedete voi :roll: .
se dall'indice clikkate su "chi c'e' in linea" o se all'interno di una discussione guardate a fondo pagina chi c'e' in linea sulla discussione corrente .


03/05/2011, 19:27
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2011, 0:24
Messaggi: 2037
Località: tra l'oglio ed il chiese
Salve,
piccolo Ot: non vorrei essere frainteso ma il mio intervento sull'azione dello spiare, voleva essere solo uno sdrammatizzare la situazione creatasi col post precedente, ecco perchè avevo chiesto la faccina dello spione.
Per Maon: mi chiedi di fare archi ma a disposizione ho solo due tronchetti di frassino di circa 14 anni cresciuti su terreno arido, ancora interi e uno di di acacia che ho spaccato subito dopo il taglio. Ambedue tagliati l'ultima settimana di marzo, senza colla o grasso e sono ancora interi.
Sto solo aspettando che il legno perda un pò di umidità per non perderlo per delle crepe improvvise.
Mi perdoni?
Per tradizione di famiglia li tengo all'esterno sdraiati per terra all'ombra. Non avete mai notato che le pile di pali o tronchi lasciati nei boschi non fendono?
Raff


03/05/2011, 20:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
magin ha scritto:
sicuro! (però posso esserci solo da sabato pomeriggio)
Ciao!


Non ti preoccupare che il tuo posto al campo e a fianco a me te lo tengo caldo!

................Labieno, esortati i soldati a non dimenticare il loro antico valore e le tante vittoriose battaglie, e a comportarsi come se Cesare in persona, al cui comando avevano così spesso sconfitto il nemico, fosse presente..................

E così, pensando loro mi comporterò, sapendo che il mio compagno, prossimo all'arrivo, farà arridere la fortuna alle nostre schiere.

Ciao.


03/05/2011, 22:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
e a me dove mi mettete???? quasiquasi sto al fuoco a cucinare....io non ho ARCHI DA GUERRA


03/05/2011, 22:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
raff ha scritto:
Salve,
piccolo Ot: non vorrei essere frainteso ma il mio intervento sull'azione dello spiare, voleva essere solo uno sdrammatizzare la situazione creatasi col post precedente, ecco perchè avevo chiesto la faccina dello spione.
Per Maon: mi chiedi di fare archi ma a disposizione ho solo due tronchetti di frassino di circa 14 anni cresciuti su terreno arido, ancora interi e uno di di acacia che ho spaccato subito dopo il taglio. Ambedue tagliati l'ultima settimana di marzo, senza colla o grasso e sono ancora interi.
Sto solo aspettando che il legno perda un pò di umidità per non perderlo per delle crepe improvvise.
Mi perdoni?
Per tradizione di famiglia li tengo all'esterno sdraiati per terra all'ombra. Non avete mai notato che le pile di pali o tronchi lasciati nei boschi non fendono?
Raff


Jeval, con la sua solita professionalità ha informato anche color che non sanno, prendendo spunto dalle nostre battute.
Egli è un saggio.

Raff
ti perdono ma i tronchetti di frassino hanno da essere lavorati.
Terreno arido difficoltà di crescita
presumo quindi anelli stretti
ma a lavorarli cosa aspetti?

Maon


03/05/2011, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
mastrofoco ha scritto:
e a me dove mi mettete???? quasiquasi sto al fuoco a cucinare....io non ho ARCHI DA GUERRA


Tu non hai archi da guerra perchè sei tu stesso un' arma da guerra,
tu sarai siccome il nostro centurione primipilo, e permettimi ma non è poco!

Sol che il nemico ti veda e urlando disperato si butterà ai tuoi piedi chiedendo pietà e perdono!


03/05/2011, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Wirly ha scritto:
chi mi aiuta a procurarmi del tasso????
uff :-(


Tutti agli inizi hanno penato!
Io il primo l'ho comperato da Celestino Poletti al quale ne sono seguiti altri, poi pian piano gli amici le conoscenze hanno sanato questa mancanza.
Pazienza e vedrai che anche tu verrai esaudito.


03/05/2011, 22:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010