Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:43



Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 FLETTENTI IN CORNO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/09/2010, 16:24
Messaggi: 273
mmmm ad una rapida occhiata però spediscono solo in usa...... ci avevo quasi fatto la bocca... 25 dollari la coppia di corni.


21/10/2010, 20:49
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
o trovi un amico americano che te lo spedisca dopo che lo mandi a lui, insomma un tramite ammesso che l'importazione non sia vietata
o cerchiamo insieme di trovare altri venditori:
http://www.fapacciai.com/mnaturali.php?sezione=3
http://www.dolcimascolo.com/it/dept_103.html
so che nei presssi di Torino c'è un grosso rivenditore di palchi...magari Maon ci può aiutare, so che lui c'è stato

nella ricerca ho notato che una altraspecie di orice detta non a gazzella
Immagine ma "a scimitarra " ha le corna piegate:
Immagine
però l'arco non mi sembra così riflesso :roll:


21/10/2010, 21:11
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
http://it.wikipedia.org/wiki/Antilope
Cita:
cornuti\e specie compatibili


22/10/2010, 7:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
perchè dovete andare in America, telefonate a Celestino Poletti e ve ne manda un paio!


22/10/2010, 12:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
:) me li dai tu i danè 8-)


22/10/2010, 12:50
Profilo

Iscritto il: 06/10/2010, 14:19
Messaggi: 153
Località: Firenze
Ho fatto anche quello!!!
Per un amico, lo voleva proprio.
E' facile farli, ma la parte "difficile" è unire i due corni.
Ci vuole un "doppio cono" da infilare in entrambi per una certa profondità, poi piano piano si "pulisce" fino a che non ha una sede perfetta.
Per i puntali avevo fatto un foro in un blocchetto di legno ed usato quello, annodato, come tip.
Il tillering... nulla, si prendono corna più o meno gemelle.
E' particolare da vedere, ma tira da fare pena.
Quando l'ho provato avevo un taglietto rimarginato alla mano, scalciava talmente tanto che mi sono ritrovato la mano completamente insanguinata!
Ecco come è venuto...
Allegato:
Orice laterale.jpg

Allegato:
Orice teso2.jpg

Particolare dell'impugnatura (non l'ho fatta io, l'aveva fatta lui in stile "africano")
Allegato:
Orice part.jpg


Le foto sono brutte e piccole... mi sembra ieri, ma era di marzo 2002... la digitale non c'era.
Ciao,
Alberto

P.S. i corni li avevo presi in Sud Africa in un parco certificato con abbattimento a scopo alimentare (con certificato CITES), costavano nulla, mi ero messo d'accordo con un amico che poi si è tirato indietro, ne avevamo presi ben 20! Poi ho pure dovuto pagare il veterinario in Italia...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


22/10/2010, 15:16
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Complimenti AlbertoA,
un arco davvero insolito, pensavo fosse un pelo meglio come prestazioni
L'hai pesato? hai provato a vedere la velocità uscita frecce?
ma cambiando corna pensi si possa migliorare o è un problema di peso sul materiale che lavora?
grazie per aver condiviso le immagini ;)


22/10/2010, 15:25
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 06/10/2010, 14:19
Messaggi: 153
Località: Firenze
Era 66", 56# a 26" di allungo. Insomma... una bella bestia. La velocità non la so, te lo dico sinceramente, non mi fidavo di tenderlo oltre che scalciare. Ci ho provato 3 frecce e poi gliel'ho dato (nelle foto è lui). Mi sembrava molto lento, ora... sembra di parlare da compoundisti, ma la massa virtuale era molto poco virtuale e di molto reale! I corni in cima sono pieni, in basso sono vuoti, per muoverli ci vuole tanto, come non gradiscono venire fermati nella loro corsa dalla corda...
Lo avevo fatto "copiando" un certo Frank V. Rago che vendeva anche i set di corna "abbinati", ma mi ricordo di un Sudafricano (quello che mi aveva indicato il parco) che diceva che si possono rompere senza preavviso.
Quindi... non l'ho veramente considerato, prendere un flettente di legno in testa fa male, ma uno di corno pieno con pure la punta!!!
Ciao,
Alberto


22/10/2010, 15:35
Profilo WWW

Iscritto il: 09/11/2010, 16:34
Messaggi: 89
penso sia una bufala. anche perchè nonostante la gran forza dell'arciere neanche ulisse c'è l'avrebbe fatta.
ricu


15/11/2010, 17:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
ricu ha scritto:
penso sia una bufala. anche perchè nonostante la gran forza dell'arciere neanche ulisse c'è l'avrebbe fatta.
ricu

:mrgreen: :lol: :lol: non è una bufala ma un'antilope :D :lol: :lol:


15/11/2010, 19:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010