Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:05



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 nuovi archi turco-ottomani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/04/2013, 10:29
Messaggi: 460
Alex ha scritto:
WOW!
Sei grande
Appena ho la possibilita' di ripartire provero' immediatamente. Ora capisco perche' la zona di flessione, in realta' risulta cosi corta. Invece io cercavo le soluzioni per avere la maggior parte del flettente che lavorasse.

solo gli archi da gittata, a parità di lunghezza, avevano la parte flessa un paio di cm + lunga, ma in questo caso non era ricercata la stabilità come negli archi da guerra.


26/10/2013, 19:53
Profilo

Iscritto il: 19/04/2013, 10:29
Messaggi: 460
saracenbow ha scritto:
Alex ha scritto:
WOW!
Sei grande
Appena ho la possibilita' di ripartire provero' immediatamente. Ora capisco perche' la zona di flessione, in realta' risulta cosi corta. Invece io cercavo le soluzioni per avere la maggior parte del flettente che lavorasse.

solo gli archi da gittata, a parità di lunghezza, avevano la parte flessa un paio di cm + lunga, ma in questo caso non era ricercata la stabilità come negli archi da guerra.

poi vorrei fare un piccolo appello, soprattutto a coloro i quali si prendono la responsabiltà (?) di dare suggerimenti relativi alla correzione di difetti degli archi compositi; per cortesia evitate di fare disastri.
ho letto un paio di cosucce che non sapevo se ridere o piangere. se non sapete e non avete le basi tecniche e teoriche per sapere cosa succede e perchè succede una data cosa, evitate di parlare. e soprattutto non datevi arie di grandi mastri arcai con tre o quattro compositi che avete assemblato. il sottoscritto, a tutt'oggi, è a quota settanta e ancora si sente lontano dal dire "lo so fare!".
non è bello dare suggerimenti solo in base a qualche vostra intuizione, senza sapere se funziona e starsene li a vedere come va a finire a spese di persone che vivono quest'hobby in totale buona fede. meno arroganza e tracotanza per cortesia. a dire "non lo so, magari mi informo" non è una vergogna.


26/10/2013, 20:17
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
sono d'accordo , prevedere l'esito di un arco a priori o da una foto è la cosa più aleatoria che esista
io però eviterei di criminalizzare troppo chi da un consiglio in buona fede e inviterei tutti gli appassionati che si avvicinano a questo hobby a prendere ogni cosa con le molle e crearsi una propria idea step by step ben conscio dei rischi che questi esperimenti comportano.


27/10/2013, 20:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010