Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 11:21



Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 decorazioni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
X saracenbow
-----------

Grazie, hai spiegato perfettamente la questione, purtroppo uno di questi, il mongolo, lo ho a casa io e se questo arcaio me lo avrebbe detto non lo avrei di certo comprato. Amen, da lui non comprerò più nulla. Ciao.


25/07/2014, 13:03
Profilo

Iscritto il: 19/04/2013, 10:29
Messaggi: 460
leandro ha scritto:
X saracenbow
-----------

Grazie, hai spiegato perfettamente la questione, purtroppo uno di questi, il mongolo, lo ho a casa io e se questo arcaio me lo avrebbe detto non lo avrei di certo comprato. Amen, da lui non comprerò più nulla. Ciao.


mi risulta che jimm hamm e tim baker hanno pubblicato delle ricerche a riguardo, i cui contenuti indicano e confermano quanto da me affermato. la pelle cruda non ha nessuna capacità di migliorare le prestazioni di gittata dell'arco, essa ha solo funzione contenitiva atta a prevenire fratture del dorso. al contrario, essendo un materiale aggiunto che ha un determinato peso, aggiunge massa passiva all'arco e di conseguenza ne diminuisce le prestazioni. mi spiace per te e mi spiace che ci siano in giro artigiani non molto "limpidi".


25/07/2014, 13:29
Profilo

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
saracenbow ha scritto:
leandro ha scritto:
X saracenbow
-----------

Grazie, hai spiegato perfettamente la questione, purtroppo uno di questi, il mongolo, lo ho a casa io e se questo arcaio me lo avrebbe detto non lo avrei di certo comprato. Amen, da lui non comprerò più nulla. Ciao.


mi risulta che jimm hamm e tim baker hanno pubblicato delle ricerche a riguardo, i cui contenuti indicano e confermano quanto da me affermato. la pelle cruda non ha nessuna capacità di migliorare le prestazioni di gittata dell'arco, essa ha solo funzione contenitiva atta a prevenire fratture del dorso. al contrario, essendo un materiale aggiunto che ha un determinato peso, aggiunge massa passiva all'arco e di conseguenza ne diminuisce le prestazioni. mi spiace per te e mi spiace che ci siano in giro artigiani non molto "limpidi".

----------------

CHIARO E PRECISO, saracenbow. Certo che in queste cose occorre la massima serietà e professionalità, se non la si ha si perde pure la faccia.... ed i clienti.
ciao.


26/07/2014, 13:34
Profilo

Iscritto il: 19/04/2013, 10:29
Messaggi: 460
Vedi Leandro, io credo che comunque tu debba parlare col costruttore. Ora hai tutta una serie di nozioni con le quali puoi argomentare. Tutti possono sbagliare e credo che una possibilità gliela si deve concedere, se poi non vuole ascoltare......


26/07/2014, 15:47
Profilo

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
saracenbow ha scritto:
Vedi Leandro, io credo che comunque tu debba parlare col costruttore. Ora hai tutta una serie di nozioni con le quali puoi argomentare. Tutti possono sbagliare e credo che una possibilità gliela si deve concedere, se poi non vuole ascoltare......

-----------------------

No, ho già tentato. Inizialmente gli avevo pure offerto di darlo indietro ed averne un altro, con corno di bufalo e tendini ovviamente, aggiungendo anche qualche soldo ma mi ha detto che lui queste cose non le fa. Aveva chiesto se poteva mettermi dentro i tendini ma la cosa si presentava piuttosto problematica, in quanto lo si doveva aprire tutto. Mi ha sempre assicurato più di una volta che tendini o pelle secca non cambia nulla, uno vale l'altro,...........se lo dice lui.............io non ne sono molto d'accordo. Se me lo diceva, per semplice onestà e correttezza, non lo avrei di certo comprato, anche se come fattura mi piaceva molto. Purtroppo lo ho provato solo casa ed ho notato subito qualcosa che non quadrava, in quanto il rilascio era piuttosto fiacco e poi, nel comprarlo, io non avrei mai avuto il dubbio di chiedere se avesse tendini o pelle secca, in quanto, io , il discorso della pelle secca non lo sapevo e neanche me lo ponevo, in quanto per me, un composito con corno di bufalo deve necessariamente avere solo tendini animali e non altri surrogati . Amen.


26/07/2014, 23:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2013, 18:24
Messaggi: 527
Ciao Luigi.
Vorrei farti una domanda forse banale.
Quando scrivi che l´ arco e´ lungo 100 cm intendi quando questo e´ incordato, o lungo la curvatura quando questo e´ scordato.
Questo e´ un dubbio che mi lascia perplesso quando progetto i miei archi.
Saluti


30/07/2014, 9:20
Profilo

Iscritto il: 19/04/2013, 10:29
Messaggi: 460
Alex ha scritto:
Ciao Luigi.
Vorrei farti una domanda forse banale.
Quando scrivi che l´ arco e´ lungo 100 cm intendi quando questo e´ incordato, o lungo la curvatura quando questo e´ scordato.
Questo e´ un dubbio che mi lascia perplesso quando progetto i miei archi.
Saluti

la lunghezza e' intesa sempre ad arco disarmato e misurato lungo il dorso da bocca a nocca


30/07/2014, 9:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010