Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:34



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Piegare il corno "di lato" 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2013, 10:24
Messaggi: 35
Buongiorno a tutti !
Ritagliando un paio di corna di bufalo per ricavarne le solite strisce, mi trovo ad avanzare molti ritagli.

Mi era venuta l'idea di usare questi ritagli per fare un "rinforzino" ventrale a un archetto di solo legno e tendine che sarà a malapena 20 libbre.

Purtroppo i ritagli si presentano in forme simili all'esempio dei due della foto ( le piastrelle sono da 33 cm di lato ) : sarebbe bello poterli piegare di lato in modo da avere delle strisce rettilinee anche se quelle della foto verrebbero a forma di punte di lancia .

Non so se qualcuno ha già provato a piegare il corno in questa direzione strana .
Nel caso i risultati sono migliori con l'acqua bollente, il vapore o il phon da carrozziere ?

Stefano


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


28/07/2016, 22:04
Profilo

Iscritto il: 19/04/2013, 10:29
Messaggi: 460
stefano10 ha scritto:
Buongiorno a tutti !
Ritagliando un paio di corna di bufalo per ricavarne le solite strisce, mi trovo ad avanzare molti ritagli.

Mi era venuta l'idea di usare questi ritagli per fare un "rinforzino" ventrale a un archetto di solo legno e tendine che sarà a malapena 20 libbre.

Purtroppo i ritagli si presentano in forme simili all'esempio dei due della foto ( le piastrelle sono da 33 cm di lato ) : sarebbe bello poterli piegare di lato in modo da avere delle strisce rettilinee anche se quelle della foto verrebbero a forma di punte di lancia .

Non so se qualcuno ha già provato a piegare il corno in questa direzione strana .
Nel caso i risultati sono migliori con l'acqua bollente, il vapore o il phon da carrozziere ?

Stefano

Ci ho provato io. Risultato è stato che dopo un poco le lamine tendono a riprendere la lo forma originaria e l'arco non è più in asse con la corda


29/07/2016, 8:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2013, 10:24
Messaggi: 35
Ahio, brutta notizia!


29/07/2016, 18:14
Profilo

Iscritto il: 19/04/2013, 10:29
Messaggi: 460
stefano10 ha scritto:
Ahio, brutta notizia!

Essì


29/07/2016, 19:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010