Ciao a tutti, ormai tira oggi- rompi - perdi- spacca e ho la faretra da biathlon vuota, urgono frecce!!!! Allora: -ho alette di pavone maschio e femmina tagliate tempo fa per far frecce manciù ma poi mi son reso conto che eran troppo corte di qualche pollice, perciò posso usare quelle, -9 aste pronte del giusto spine, -punte ormai meglio di queste per quello che devo fare non mi viene in mente niente viewtopic.php?f=7&t=2449,
Consigli non ne ho, ma sicome sono un novellino ho delle domande: Le penne di pavone sono quelle delle ali? Come vanno? Qualcuno ha mai provato le penne di airone? Io ne ho trovato uno morto, l'ho lasciato dov'era e dopo un po' sono tornato a vedere, l'ho trovato mangiato da una volpe ma le penne erano sane e ne ho prese un po'. Per ora le ho messe su due frecce leggere e mi sembra vadano bene. Sono abbastanza simili a quelle d'oca.
che dici di questa idea , self blunt , bilanciata dalla rastrematura, 4 penne lasciate natural .
nocciolo arrostito ovviamente .
@BAC ...prometto che smetto di postare roba strana, anzi adesso sto barillando aste gallesi con rinforzi in coca fatti di corno( leggermente simili a quelle d'oro da supereroe). Però con la tua che hai postato non te l a cavi certo così vecchio mio, visto che era una freccia che ho messo in coda tra quelle da realizzare... viewtopic.php?f=7&t=2515 ciao
23/03/2015, 23:44
Gorthan
Iscritto il: 27/09/2010, 16:00 Messaggi: 1299 Località: Medio Olona
Manx, non sono un po' troppo frenate, con tutto quell'avvitamento dell'impennaggio? Se hai tempo e voglia, qualche giorno ci vediamo e porto il cronografo; tu però dovresti farne una con la punta così e l'impennaggio tradizionale a tre. Poi possiamo fare qualche test di paragone, giusto per la conoscenza