Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 20:33



Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 I' kit per Biathlon -SAGITTANDO di corsa- 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Sam ha scritto:
....
Quel metodo di trasporto dell'arco tenendolo incoccato con la corda che passa sul petto qualcuno.....

Metti un brace medio da 5 a 7" ( da 12,7 a 17,78 cm e infilaci la cassa toracica che per i mingherlini, è sui 30 cm. :roll:


30/05/2014, 16:53
Profilo WWW

Iscritto il: 12/05/2014, 12:36
Messaggi: 21
Ci ho provato, sembra fatto apposta per impigliarti tra i rami :D
però ti senti molto hollywoodiano a girare in ciabatte per casa in quella maniera hahaha

Invece per i più "scavessacollo" avete mai provato a tirare da una bicicletta pedalando? manx potresti fare il percorso senza mai fermarti! :mrgreen:


30/05/2014, 18:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
Ho visto un video su youtube di un ragazzo che, su una MTB, tirava a bersagli a fianco della strada.
Non so con quale accuratezza e soprattutto non so se sia riuscito a evitare una rovinosa caduta :twisted:
In tutta sincerità, io non sarei capace :roll:


30/05/2014, 20:43
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Sam ha scritto:
Geniale! in ogni caso nell'ormai prossima apocalisse zombie partirai avvantaggiato :mrgreen:
Quel metodo di trasporto dell'arco tenendolo incoccato con la corda che passa sul petto qualcuno l'ha mai provato?


Dipende...
Un arco lungo e dritto è come una lancia: lo tieni in mano, resta leggero e bilanciato e segue il movimento delle braccia anche mentre corri, sconsigliato portarlo come dici tu perchè troppo lungo ostacolare i movimenti e toccherebbe ovunque.
Un ricurvo corto con solo reflex ai puntali è il più indicato ad armacollo, estremamente sconsigliati riflessi all'impugnatura a meno che il flettente non sia sufficientemente largo e lungo da passare sopra la spalla fino all'inizio delle vertebre lombari come dice @jeval, ma ci vorrebbero puntali deflessi (es. arco etiope o caldo da gorgets etc.).
Sto facendo prove con un turcasso sulla schiena ma scarsi risultati che durante la corsa deludono parecchio e mi rendono difficile posizionare le frecce, continuo la sperimentazione e se trovo qualcosa di buono lo posto.

Tornando alla faretra paracarro (che al momento resta la miglio faretra per correre e sagittarius che abbia costruito):
- l'alleggerirò di 1/3
-monterò un porta arco
-istalleró una gomma antiscivolo a contatto con schiena e fianco sinistro
-arrivato al top dello sviluppo ricominceró a sperimentare biathlon con faretra tudor e warbow cosí @bac ( a ragione ;) ) non storcerá più il naso x plasticaccia e assenza di filologicità.

In bici ci vorrebbe un ammortizzatore di sterzo, evitare strade sconnesse ma alla fine la caduta è certa, secondo me serve giusto per farsi male. Semmai mi interessa un bici attrezzata per il trasporto dei arco e frecce senza pretendere di tirarci in movimento.

Se qualcuno vuole possiamo provare con canoa canadese su ticino o verbano....volontari? Interessati?


30/05/2014, 21:15
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Gorthan ha scritto:
Se non costasse un espianto d'organi, mi piacerebbe comprare la GoPro Hero 3+, che filma a 120 fps. Sarebbe utile per verificare il paradosso dell'arciere sulle frecce self-made, ma anche per tante altre cosette.


Abbiate pazienza, non me ne volete, ma al posto di comprare la costosissima telecamera per registrare le mie "prodezze arcieropodistiche", pagherei davvero un maneggio per sagittare da cavallo con tanto di turcasso e faretra da fianco...
Voi cosa dite?


30/05/2014, 21:19
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 12/05/2014, 12:36
Messaggi: 21
Io ho in archivio una caduta rovinosa da cavallo all'età di 12anni, poi non sono più salito una sola volta in sella. Purtroppo penso che per poter tirare da cavallo ci voglia una grande esperienza equestre e che io personalmente faccio schifo :) Invece la bicicletta con le rotelle di mio cugino fa al caso mio hahaha.

Ah e non so se sto facendo pubblicità, e probabilmente lo conoscete già tutti, ma "la jurta" ha celestino che sagitta da cavallo, e le rievocazioni di tiro al galoppo sono molto belle da vedere!

Scusate se dico troppe menate o se vado OT :mrgreen:
ciaoo

(altro problema gopro è che 3min di video ti occupano 300mb e faresti fatica a condividere)


31/05/2014, 10:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
-mANx- ha scritto:
Se qualcuno vuole possiamo provare con canoa canadese su ticino o verbano....volontari? Interessati?


Presente! Quando vuoi :mrgreen:

-mANx- ha scritto:
... ma al posto di comprare la costosissima telecamera per registrare le mie "prodezze arcieropodistiche", pagherei davvero un maneggio per sagittare da cavallo con tanto di turcasso e faretra da fianco...
Voi cosa dite?



Che costa meno la GoPro :roll:


31/05/2014, 13:30
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Gorthan ha scritto:
-mANx- ha scritto:
Se qualcuno vuole possiamo provare con canoa canadese su ticino o verbano....volontari? Interessati?


Presente! Quando vuoi ....


Ah.. per venire a correre no però...
allora ti faccio pagaiare come un salmone bustocco controcorrente sulla Balmuccia http://www.youtube.com/watch?v=GdeX1n0VQxg e intanto ti tiro con frecce ad arpione :lol:
Allegato:
cipewa canoa.jpg

Ho venduto il Westy :cry: tu hai le barre portatutto? Birretta e organizziamo qualcosa così http://www.youtube.com/watch?v=KSKp54ABPN4


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


31/05/2014, 20:17
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
-mANx- ha scritto:
Ah.. per venire a correre no però...
allora ti faccio pagaiare come un salmone bustocco controcorrente sulla Balmuccia http://www.youtube.com/watch?v=GdeX1n0VQxg e intanto ti tiro con frecce ad arpione
Allegato:
cipewa canoa.jpg

Ho venduto il Westy tu hai le barre portatutto? Birretta e organizziamo qualcosa così http://www.youtube.com/watch?v=KSKp54ABPN4


:lol: I salmoni bustocchi sono famosi per la loro proverbiale pigrizia.
Hai venduto in Westy? Ma sei pazzo? E adesso cosa userai per i tuoi spostamenti paneuropei?
Comunque ho le barre portatutto e la cassa da morto: qualcosa la trasportiamo sicuramente.
Nel video mi sembra di conoscere 8-)


31/05/2014, 21:15
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
sei troppo forte caro amico @gorthan :lol: ;)

Aggiunte tre fascette apribili e non "usa e getta" in modo da poter fissare un arco di lunghezza media superiore rispetto a quella della faretra e non divisibile, nel tragitto asfaltato,
lo vedete qui in foto con portafrecce sospeso ad un albero di cigliegio selvatico:
Immagine

Immagine

utilizzato un unno con vtr da 64# a 28'',
Immagine


inutile dire che a differenzxa di un long con maniglai, questo una volta arrivati nel bosco, và lasciato incordato e la corda sta verso il basso correndo e l'arco impugnandolo nel manico non resta bilanciato al pari di un arcobastone,
in più desta maggior apprensione da parte degli altri avventori silvani guardando la loro espressione del volto passando velocemente.

Prossimamente peso l'attrezzatura, provvedo ad alleggerirla e aggiungo materiale antiscivolo sui punti di contatto schiena anca e la ripeso.
Saluti
Manx


09/06/2014, 13:01
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010