Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:07



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Bersaglio efficace ed economico 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2015, 16:00
Messaggi: 36
O molto simile a dei modelli ceh ho visto su youtube ma con i tappeti al posto del cartone(a quanto pare in amercia li trovano a gratis)
HO anche visto delle scatole di cartone riempite di stracci,sembra efficace oggi lo proverò


12/11/2015, 13:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Fenrisulfr ha scritto:
.
Ho anche visto delle scatole di cartone riempite di stracci,.....

stracci oppure plastica da imballaggi funziona .
e se incarti per bene nel domopak trasparente reggono abbastanza anche le intemperie .


12/11/2015, 14:52
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2014, 14:09
Messaggi: 288
Località: Segrate (MI)
Questo è un sistema sperimentato da 10 anni e che funziona.
Sacco di lino o juta, dentro un sacco della spazzatura in plastica con dentro, pressati, ma non eccessivamente, sfridi di gomma. Dopo un pò la tela esterna si lacera; no problem, si infila sopra un altro sacco, e via. Unico inconveniente i pali del treppiede, meglio non colpirli.


http://compagniabianca.blogspot.it/2014/01/corso-di-tiro-iia-lezione-1112014-campo.html, quarta immagine.


13/11/2015, 17:46
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2015, 16:00
Messaggi: 36
non ho idea di cosa siano gli stridi di gomma D:
Comunque la scatola di cartone riempita di stracci di stoffa funziona a meraviglia,ferma le frecce molto facilmente e si tolgono senza fatica.bisognerà cambiare la scatola ogni tanto ma si trovano a gratis quindi no problem


14/11/2015, 14:31
Profilo

Iscritto il: 16/07/2014, 13:10
Messaggi: 228
Località: Borgo San Giovanni
Fenrisulfr Ciao , gli SFRIDI di gomma o altro materiale , sono scarti , avanzi di lavorazioni che vengono eliminati. In un certo qual modo "rumenta" :lol:
Buona serata.
P.S. per ora adopero polistirolo ad alta densità giallo ( che mi è stato regalato ) ovviamente non è il massimo ma è gratis !!
Roberto


14/11/2015, 20:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2014, 14:09
Messaggi: 288
Località: Segrate (MI)
Roberto ha scritto:
Fenrisulfr Ciao , gli SFRIDI di gomma o altro materiale , sono scarti , avanzi di lavorazioni che vengono eliminati. In un certo qual modo "rumenta" :lol:
Buona serata.
P.S. per ora adopero polistirolo ad alta densità giallo ( che mi è stato regalato ) ovviamente non è il massimo ma è gratis !!
Roberto


Grazie Roberto per la risposta sugli sfridi. Anche sfridi (pezzetti) di polistirolo ad alta densità vanno bene.


18/11/2015, 19:55
Profilo WWW

Iscritto il: 23/11/2010, 21:37
Messaggi: 738
ciao a tutti ...adesso no.. ma addietro confezionavo i miei paglioni con i sacchetti vuoti del pellet,ne prendi un paio, li leghi con una corda che poi servira' come aggancio(o.appendino) li metti in un altro sacco sempre di pellet vuoto,man mano che svuoti i sacchi di pellet li cacci dentro,belli pressati .......sai che bel bersaglio ci fai con spese zero ????


19/11/2015, 12:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Fenrisulfr ha scritto:
............Comunque la scatola di cartone riempita di stracci di stoffa funziona a meraviglia,ferma le frecce molto facilmente e si tolgono senza fatica...........

Se l'avvolgi bene con la pellicola trasparenter da cucina puoi lasciarla alle intemperie per ( quasi ) tutto l'inverno 8-)


19/11/2015, 21:41
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
bac ha scritto:
vi propongo una soluzione a buon mercato in grado di fermare frecce a 360fps
occorrono due tavole 70-80 cm per 3cm di spessore 20 cm larghe , 4 barre filettate da un metro (se non volete perdere tempo a forare tavole e cartoni altrimenti due centrali sono sufficienti) , tanto cartone tagliato a strisce 20x80 , si fa una pila con una tavola sotto e una a chiudere sopra poi si serra il tutto con i dadi e le barre filettate.


Sostituisci il cartone con fogli di materiale coibentati che si usano come antiscivolo per il palquet migliora, già sperimentato x una balestra moderna da 225#
Ma la cosa migliore sono camere d'aria di pneumatici: li metti dentro e per un po ci tiri con le lame, una volta creati i brandelli questi non solo attitudine ogni impatto ma fanno da attrito alle aste.

Ciao


25/11/2015, 14:22
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2015, 15:36
Messaggi: 81
Località: Venezia
scatolone di cartone, misura a piacere, riempito ben bene di carta e cartone (ottimi i grossi cataloghi o gli elenchi del telefono vecchi ;) ) e poi un po' di giri di nastro da pacchi; non pesa neanche tantissimo perciò a fine sessione lo puoi riporre al coperto.
quand'è "finito" dall'uso lo getti nella raccolta carta.


02/02/2016, 11:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010