Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 11:54



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Silenziatori? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2015, 16:00
Messaggi: 36
Salve,recentemente mi sono fatto un arco in carpino con corda in canapa,e siccome ho della pelliccia di volpe in giro(recuperata da 2 volpi prese da un'auto) volevo sapere se potesse funzionare come silenziatore,e come fare in caso per attacarle alla corda,che dite?


06/06/2016, 20:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/05/2011, 16:40
Messaggi: 17
Fenrisulfr ha scritto:
Salve,recentemente mi sono fatto un arco in carpino con corda in canapa,e siccome ho della pelliccia di volpe in giro(recuperata da 2 volpi prese da un'auto) volevo sapere se potesse funzionare come silenziatore,e come fare in caso per attacarle alla corda,che dite?


maaaa ..... attaccare tutte e due le volpi alla corda?
Occhio che devi stare a oltre 30 cm dal punto di incocco...........non credo che ti resti spazio per due volpi...... :D


Buone frecce a tutti


07/06/2016, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 14:31
Messaggi: 653
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Scusatemi .... ma a me non risulta che si usino silenziatori su archi "storici"....


08/06/2016, 11:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Storicamente gli unici esempi di silenziatori si danno su archi native-american estremamente riflessi dove la corda tocca il flettente subito sotto i bischeri .

In arceria tradizionale i silenziatori si usano per ovviare alle vibrazioni dovute a corde troppo sottili e a frecce troppo leggere .
Non vedo la necessità di installarli su un arco in carpino ma se proprio vuoi taglia due striscioline da 2*30 mm ( col cutter lavorando dall'interno ) smonti la corda , allarghi i trefoli , inserisci arrotoli cercando di non arrotolare anche il pelo , reinserisci e sei a posto


08/06/2016, 11:51
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2015, 16:00
Messaggi: 36
Ah ok immaginavo infatti che ci fosse qualche motivo per cui non ne vedevo molti di silenziatori su archi storici. Volevo farlo solo per curiosità ma è inutile lascio perdere.


11/06/2016, 21:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010