Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:38



Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Frecce di Taccons 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/11/2010, 22:28
Messaggi: 365
magin ha scritto:
e si. e pensare che quando eravamo giovani e incoscenti ci tiravamo anche quelle con le punte da targa finchè il Ciro si è bucato un piede (ma solo un graffietto) :lol:
il gioco comunque era molto divertente. ci si posizionava ad una certa distanza e si tirava a turno. vinceva chi costringeva l'altro a spostarsi per evitare la freccia in arrivo.


ragazzi scusate ma con archi da quante libbre??
anche la punta blunt puo far male...
pensate un attimo in bocca, sul naso, per non parlare degli occhi


12/05/2011, 7:35
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
usavamo già i soliti legnacci da 80 libbre ca. eravamo lontani e la freccia si vedeva bene quando veniva giù a parabola. si è ferito il piede solo perchè eravamo scalzi altrimenti non sarebbe successo niente credo. adesso però non lo facciamo più.


12/05/2011, 7:47
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
anche per le blunt hai ragione bisogna stare attenti e non tirare troppo da vicino. qualche anno fa per errore un ragazzo ha tirato fuori la testa da dietro lo scudo per errore mentre arrivavano le frecce e si è rotto uno zigomo. il giorno dopo aveva la faccia nera.


12/05/2011, 7:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 18:13
Messaggi: 2428
Località: Genova - Prata Veituriorum
Maghin... non si sarebbe fatto niente (forse) portando le scarpe anti infortunistiche....
Se non impenni come una flu flu, la freccia perde POCHISSIMA velocità... soprattutto se e' bella pesante...
E il ragazzo preso allo zigomo, se fosse stato preso in fronte... non sarebbe qui a racocntarla (se mi dici 80 libbre... equivalgono al mio ricurvo da 50... con le blunt sono sicuro che un braccio lo spacco.... e con le field ho bucato uno scatolato di alluminio (scala a pioli) e la freccia e' ancora entrata di 20 cm prima di frenare.... ed e' una freccia checonfronto alle tue e' un fuscello - 560 grani) ...

Non facciamo sciocchezze eh!

Ciao
Luca


12/05/2011, 8:47
Profilo WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
:lol: no quello dello zigomo non ero io e non era un arco da 80 ma faceva male lo stesso da vicino, l'altro l'ho beccato di fianco al piede verso il tallone e davvero era solo un graffio.
con le blunt se si mantengono distanze adeguate comunque al massimo si rimedia qualche livido.
ad ogni modo bisogna sempre stare molto attenti anche da lontano per gli occhi con le blunt.
ciao!


12/05/2011, 10:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 14:31
Messaggi: 653
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Ragazzi!.... senza offesa nè..... ma siete matti!


12/05/2011, 16:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
io le ho sempre impennate da fluflu e di colore bianco e si vedono benissimo e rallentano però maghin ricordi a novegro e poi in montagna da ricu quando abbiamo montato le starlight?? hihi nel primo caso tifoseria da stadio e nel secondo larici a giugno che sembravano alberoni di natale hihi....matti???' ma non vi basta guardare i nostri avatar???? 8 anni che andiamo avanti nella follia hihihi


12/05/2011, 18:51
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Ragazzi, ragazzi, giudizio! Per la miseria! Fanno male, male ,male. Ora che vi conosco, voglio anche conoscervi di persona. Non fate in modo che vi venga a conoscere in altro posto. (Cosa avete capito, a casa con un braccio al collo :lol: ). Ciao ragazzi, Mirco :lol:


12/05/2011, 20:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
fammi dare una grattata ;)


12/05/2011, 20:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 18:13
Messaggi: 2428
Località: Genova - Prata Veituriorum
Sarà che in Fiarc la sicurezza va prima di tutto....
Sarà che in Fiarc tirano archi che dovrebbero essere "da caccia" (quindi teoricamente in grado di tirar giù quello che ti mettono davanti... dal coniglio al cervo rosso....)
Ma se vedo uno con l'arco incoccato che mi guarda... mi viene da correre dietro un albero...
Ricordo che la domanda cloux dell'esamino finale era "cosa devi fare prima di tirare" ... e la risposta giusta era "guardare che NON CI SIA NESSUNO DAVANTI.....") :mrgreen:

Poi ca...te ne ho fatte anche io... L'ultima alla gara di tiro a volo della Dark (C'era anche Jeval)... si giocava a beccarsi le flu flu al volo (uno tira a campanile, gli altri cercano di beccare la "lepre".... o almeno di passarci vicino...) ...
Ben... nella foga incocco senza guardare e mollo a 45°..... e vedo la freccia che sale, sale... e mi dico ... ma com'e' che non torna giu.... ... ... avevo incoccato una freccia normale.... ... Che ha svalicato la collinetta e si e' persa nei boschi ... Almeno, suppogno sia stato cosi' perchè, essendoci sopra il nome e non avendo trovato i carabinieri ad aspettarmi all'arrivo....... :lol: :lol:

Ciao
Luca


12/05/2011, 20:38
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010