Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:20



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 suggerimenti per nuove sezioni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Marco, mi dispiace del tuo essere. Cerca di curarti. Ti dico anche che capisco e sono partecipe dei tuoi dolori, visibili e non, che credo siano questi ultimi quelli che diano più fastidio, però tirati sù, hai capito? Prerogativa degli "uomini" è quella di rialzarsi dopo una caduta e rimettersi di nuovo in discussione. Scusa se mi permetto di dirti questo e senz'altro sarò O.T., però credo che come me ci siano qui altre persone che hanno vissuto e possano parlare per ore, ma lo tengono per se. Spero tu abbia capito la mia volontà di darti una scossa e tirare fuori la grinta. Se ti sei offeso, ti chiedo scusa. Le mie sono solo buone intenzioni. Animo! Ciao, Mirco. P.S. se quello che ho detto non è pertinente al tema, cancellatelo pure, non ho molta dimestichezza con queste cose moderne :lol: . Ciao, Mirco


30/06/2011, 21:44
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
ciao Marco, non riesco a vedere le figure ma forse è meglio così, quello che hai scritto è già sufficiente. concordo in pieno con quello scritto da Mirco.
ogni giorno si riparte da capo con quel di bene o male che ci resta e bisogna aver la forza di andare avanti.
forza e coraggio che la vita è di passaggio mi diceva sempre un vecchietto vicino di casa quando ero piccolo.

ciao!


30/06/2011, 22:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Discussione chiusa, per OT.


01/07/2011, 6:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Cita:
Sinceramente: mi dispiace per i tuoi acciacchi (che, peraltro, avrebbero bisogno di essere curati e non pubblicizzati) ma credo che non siano molto attinenti alle problematiche fisiologiche degli arcieri.
Se qualcuno vuole smentirmi, lo accetterò volentieri.
Sinceramente: mi dispiace per i tuoi acciacchi (che, peraltro, avrebbero bisogno di essere curati e non pubblicizzati) ma credo che non siano molto attinenti alle problematiche fisiologiche degli arcieri.
Se qualcuno vuole smentirmi, lo accetterò volentieri.


Cita:
Marco, mi dispiace del tuo essere. Cerca di curarti. Ti dico anche che capisco e sono partecipe dei tuoi dolori, visibili e non, che credo siano questi ultimi quelli che diano più fastidio, però tirati sù, hai capito? Prerogativa degli "uomini" è quella di rialzarsi dopo una caduta e rimettersi di nuovo in discussione. Scusa se mi permetto di dirti questo e senz'altro sarò O.T., però credo che come me ci siano qui altre persone che hanno vissuto e possano parlare per ore, ma lo tengono per se. Spero tu abbia capito la mia volontà di darti una scossa e tirare fuori la grinta. Se ti sei offeso, ti chiedo scusa. Le mie sono solo buone intenzioni. Animo! Ciao, Mirco. P.S. se quello che ho detto non è pertinente al tema, cancellatelo pure, non ho molta dimestichezza con queste cose moderne . Ciao, Mirco
Cita:
ciao Marco, non riesco a vedere le figure ma forse è meglio così, quello che hai scritto è già sufficiente. concordo in pieno con quello scritto da Mirco.
ogni giorno si riparte da capo con quel di bene o male che ci resta e bisogna aver la forza di andare avanti.
forza e coraggio che la vita è di passaggio mi diceva sempre un vecchietto vicino di casa quando ero piccolo.



Io invece non capisco voi, vi comportate con me come un branco di paparini :lol: :lol:
( chissà quante mammine ò )????Immagine

Le gambe son sempre attaccate al resto del corpo,Immagine quado mi devo spostare son loro che mi ci portano,Immagine e al più presto vengo a prendervi a calci nel sederino....Immagine Immagine


01/07/2011, 9:28
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Marco ti ricordo che il limite per le faccine e' TRE
non fare il furbo linkando faccine esterne :evil:


01/07/2011, 9:55
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Scusa Jeval, dimenticavo...


02/07/2011, 10:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
jeval ha scritto:
Piccoli forum crescono ,
qui mettete i suggerimenti per eventuali nuove sezioni da creare
inizio io :
che ne dite di una sezione che parli di tutto quello che riguarda l'arcere ?
( dominanza visiva , problemi di allineamento muscolo-scheletrico , patologie )
e come la chiamereste ?

che ne pensate invece di una sezioni che parli di fisica dell'arco , di balistica interna e esterna ,
di rendimenti dell'attrezzatura e del corretto accoppiamento di archi e frecce e di simili quisquillie ?
e come la chiamereste ?

Cita:
che ne dite di una sezione che parli di tutto quello che riguarda l'arcere ?
( dominanza visiva , problemi di allineamento muscolo-scheletrico , patologie )
e come la chiamereste ?

Il tra parentesi può andare benissimo

Per dirne due:
1°) Mio cugino causa uso occhiali da destro è passato a dominanza sinistra, dovendo cambiare con non molta semplicita l'uso dell'arco come mancino, ora è come fosse sempre stato cosi!

2°) Un ex amico arcere che pratica ancora, si è trovato dopo diversi hanni che tirava come destro, diventare un sinistro (mancino) causa non ben compresa da lui stesso.
Ogni qual volta impugnasse il suo arco come destro (quindi l'arco viene tenuto con la mano sinistra), il braccio dell'arco andava sempre più tremando, alteradogli il tiro e creandogli degli stati di stress, titubanza, incertezze, ecc.
Dovette quindi inizziare, intanto cambiando l'arco con finestratura sinistrosa, e un allenamento non cosi facile, essendo anche un mirinista (LO AMETTO TIRA COMPOUND).


02/08/2011, 17:52
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Da ragazzo usavo la fionda impugnandola con la destra e tendendo gli elastici con la sinistra. Ho iniziato quindi a tirare con l'arco da mancino. Al tempo usavo un arco storico (che ho ancora) e che poteva essere ambidestro. Un giorno feci le prove per vedere l'occhio dominante e così mi scopersi destromane, come sono in tutte le altre cose. Con facilità mi sono rieducato (con poca efficacia: continuo ad essere schiappa :lol: ) Ciao, Mirco


03/08/2011, 6:41
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Cari AmiciTirafrecce rispolvero il topic anche se andato un pò a male
sebbene sia passato solo poco più di un anno solare dall'apertura del cantiere, viewtopic.php?f=2&t=263&hilit=presentazione+alla+society ricordate?
da due che eravamo all'inizio quando tutti voi facevate solo parte dei nostri sogni, siamo arrivati a 162 Sagittanti,
abbiamo scritto 17412 messaggi in un totale di 957 argomenti,
sbraniamo in continuazione spazio di memoria virtuale,
manteniamo statistiche di tutto rispetto,
abbiamo collaborato con gli amici dell'Arc di Villar ad organizzare una delle gare del loro scorso Campionato consentendoci di fare il primo SAGITTANDO DAL VIVO....per il futuro abbiamo grandi progetti ;)
e tra i tanti è da tempo che io e Jeval pensiamo di implementare SAGITTANDO con una stanza intera dedicata al tiro inteso come tecniche usate nel passato che per quanto riguarda quelle attualmente insegnate nelle varie federazioni di arcieria
Riteniamo sia il completamento di un percorso che comincia dallo studio dalla ricerca e discussione dei ritrovamenti archeologici, dalla letteratura, dalla pittura/scultura
e dalla storia in genere per ricercare le tracce di ciò che era l'arceria vera da tempi immemori viewforum.php?f=25
che continua nella riproduzione degli stessi in laboratorio viewforum.php?f=3 oltre allo spazio comunque garantito che mette in secondo piano l'aspetto storico avvantaggiando invece quel che riguarda il possibile aumento delle prestazioni, e dell'efficienza di uno un arco e delle sue frecce
Manca la fase finale: la sperimentazione sul campo, quella che fa di un appassionato di storia e archeologia arcieristica che si diletta a ricostruire il suo archetto un arciere e che lo porta in gara confrontandosi con gli altri


17/12/2011, 12:18
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
-Il tiro:
Tecniche di tiro antico/moderno
Balistica e prove comparate dei prodotti usciti dal laboratorio

Immagine
download/file.php?id=3232&mode=view

non siamo convinti di utilizzare titoli corretti e ad effetto e se ci date una mano valuteremo insieme eventali suddivisioni diverse per la nuova stanza, anche perchè dovremo starci comodi tutti quanti compresi i prossimi iscritti che verranno

perciò TIRAFRECCE da forum, FORZA dateci sotto
abbiamo bisogno di VOI ;)


17/12/2011, 12:20
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010