Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:12



Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 Tasto mi piace 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 21:44
Messaggi: 970
Località: Flavia Plumbia
Ciao Jeval,

stasera sono in vena di suggerimenti, parto dai complimenti che ho fato poco fa a Bac per la sua idea su come utilizzare un ramo storto e con una biforcazione.
Anche qui, come nel mio post precedente sul mercatino, prendo spunto da altri forum: non sarebbe possibile aggiungere a fianco del messaggio il tastino mi piace con il relativo contatore, ciò darebbe un'idea degli interventi più apprezzati , riconoscendo la competenza, l'inventiva o un'altra caratteristica peculiare di chi lo ha fatto.
Se poi non vogliamo essere accusati di copiare Facebook, invece del mi piace potremmo assegnare ad un post interessante una "freccia" e magari, sulla base delle frecce accumulate, si potrebbe poi, ad esempio, eleggere il Sagittario dell'anno, riconoscendo i meriti di chi si distingue sulla base delle caratteristiche di cui sopra.
Poi, giusto una precisazione, spero di non essere frainteso, non sto e non voglio denigrare le scelte fatte a suo tempo sull'organizzazione del forum, sono idee che espongo con la speranza di migliorare, accetto inoltre volentieri ( :evil: :lol: ) i vostri commenti in merito.
Spero poi che, qualora questa sia questa idea che quella sul mercatino siano messa in pratica, non ti tocchi stravolgere la struttura, altrimenti le frecce le riceverò io da Jeval, ma quelle vere e dotate di una buona dose di energia cinetica! :o

Giorgio


15/03/2015, 23:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2014, 20:25
Messaggi: 296
Località: Umbria(PG)
Mi piace
l'idea di giorgio


16/03/2015, 1:49
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Colgo l'occasione per rinnovare un altra proposta.
Quando devo cominciare un nuovo arco mi tocca cercare tutti gli interventi riguardanti il tipo di legno.
Non sarebbe piu semplice fare delle sottosezioni al selfbow suddivise per tipo di legno ( tasso olmo ecc ecc:)?
Chiedo, perchè forse non è semplice, e allora va bene cosi


16/03/2015, 10:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2014, 20:25
Messaggi: 296
Località: Umbria(PG)
Geniale ligera condivido in pieno.


16/03/2015, 10:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
Unendo le due proposte, si potrebbe adottare, in piccolo, il sistema in voga su primitive archer.
Mensilmente (ma noi che siamo lenti e pigri potremmo farlo su base annuale) si fa un sondaggio per votare il migliore arco (ma potremmo votare il migliore intervento) tra quelli proposti nel periodo.
Al vincitore vanno in premio tante scudisciate sulle ginocchia quanti sono i voti presi :lol: :lol:


16/03/2015, 11:28
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Ciao ragazzuoli ,
scusate la mia assenza ma una brutta infreddatura , pur se NON trascurata , si è trasformata in qualcosa di più serio e adesso , bé da qualche giorno; troppi, sono sotto antibiotici da cavallo .
Per il tasto "mi piace" , o meglio "grazie" mi toccherebbe stravolgere un po di cose ,
visto che sto aspettando che la nuova release della piattaforma si stabilizzi per poi fare l'aggiornamento
rimandiamo ad allora , magari nella nuova release è già compreso qualcosa di simile .
Per le sottosezioni in laboratorio : solo in sefbow ci sono 325 discussioni , volete sul serio che mi metta a riclassificarle e a riorganizzarle/spostarle ?
Se usate la funzione "cerca" e selezionate i criteri per cercare solo nel titolo potetre rintracciare selettivamente tutti i "carpin*" ( con l'* trovate carpino/carpini/carpinella/carpinuccio) e via cosi
A parte il post di Luca sul mastice di pino intitolato "come san tommaso" che col piffero lo trovate
Per questo è importante mettere titoli corretti , poi se trovate titoli imprecisi segnalatemeli che li correggo .
@gorthan: stavo pensando anch'io a qualcosa di simile discutiamone :)


16/03/2015, 12:48
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 18:13
Messaggi: 2428
Località: Genova - Prata Veituriorum
Eh Eh ... mea culpa....
Proposta, potremmo dopo il titolo anche di "fantasia", far seguire quanche parola chiave....

Ad es, "come san tommaso [mastice, pino, pece, impennaggio]"

Ciao
Luca

P.S.
Riguardati che quest'anno sembra cosa da nulla ma picchia maledettamente dura...

Ciao
Luca


16/03/2015, 12:51
Profilo WWW

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Che non era semplice lo immaginavo
ma se usi la funzione cerca con gli *?
Scherzo .
Io non ho molta pratica di computer però mi ricordo di un post dove uno ha avuro dei rami di tasso da una potatura e voleva provare a giuntarli, ma non sono piu riuscito a trovarla.
Mi dispiace perchè rametti cosi ne avrei anche io.


18/03/2015, 9:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 14:31
Messaggi: 653
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Se vai su "archi compositi" alla voce "la fenice risorta dalle ceneri..." trovi una soluzione alla possibilità di giuntare due flettenti sulla manicatura.
L'arco in questione lavora da otto mesi con ottimi risultati (con frecce del peso e spine corretto, per il libbraggio ridotto a 45# a 26"N, è una bomba).


18/03/2015, 9:40
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Grazie


18/03/2015, 9:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010