Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:28



Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 progetto sperimentale per il ventennale di Ötzi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/03/2011, 13:29
Messaggi: 27
Località: Salerno
Ricorda che anche sulle strade c'è un cartello che indica le curve pericolose.
Poi tu, se vuoi, le puoi affrontare ai 200 Km. orari ma, sono fatti tuoi!


Proprio per questo chiedevo di "spianare" tutto fin dall'inizio, volendo chiarire che, diversamente, la gestione di un qualsiasi Gruppo di lavoro può rivelarsi cosa tutt'altro che semplice.



Giovanni
www.arcieridiavalon.it


06/04/2011, 10:40
Profilo WWW

Iscritto il: 09/11/2010, 16:34
Messaggi: 89
caro Avalon nessuno ha chiesto niente ed io personalmente non voglio guadagnare niente sul povero Otzi, ho solo tentato di avvisare gli amici di diffidare in ogni ambito di eventuali promesse. I rimborsi spese non sono guadagni ma possibilità date per porre in condizione gli appassionati e i più o meno conoscitori della materia di lavorare almeno senza rimetterci. Se sei così ricco da partire (se invitato) e andare in Basilicata o magari come in questo caso a Bolzano per niente non ti invidio (perchè non conosco l'invidia) ma sono molto contento per te. Non capisco la tua agitazione.....dovresti ringraziarmi per averti messo a conoscenza delle realtà in cui si lavora nel nostro ambito. Uno che guadagna e altri che lavorano (un pò di università l'ho provata anch'io). Sappiate a titolo informativo e per concludere che la riproduzione dell'ascia in rame e tasso (non bronzo), della faretra, della corda, del pugnale, del mantello, dei contenitori in corteccia di betulla e naturalmente dell'arco sono a vostra disposizione nella sala espositiva del Centro Ricerche L'Arc a Villar San Costanzo e che proprio in occasione del ventennale una nostra fedelissima riproduzione dell'ascia di Otzi è esposta nel Museo di Quinson in Francia. Magari tutto questo vi potrebbe tornare utile nei vostri novelli studi e collaborazioni sull'argomento. Chiamateci se ci reputate all'altezza e GRATUITAMENTE vi forniremo ogni possibile collaboraione su quanto da noi già sperimentato (se non c'è da spendere)Come sempre su questo forum le mie comunicazioni a fin di bene innescano inutili e sterili discussioni. Mi hai voluto toccare sul guadagno ma pensa che l'Arc (a proprie spese e senza alcun contributo e gran dispendio di energie) organizza quest'anno come l'anno scorso la Gran Consulta creata apposta per raccogliere le esperienze di tutti e metterle a disposizione di tutti.
Vi aspettiamo tutti a Giugno a Villar magari per discutere proprio di Otzi
ciao ricu


06/04/2011, 10:53
Profilo

Iscritto il: 17/11/2010, 22:28
Messaggi: 365
ragazzi raffreddiamo gli animi...
ricu cosa cosa c'e' in basilicata?

una serie di domande a brizzi...

chi mi procura il tasso se volessi partecipare? come misuro le curve di potenza, umidita peso , velocita uscita freccia etc


06/04/2011, 11:32
Profilo

Iscritto il: 29/03/2011, 13:29
Messaggi: 27
Località: Salerno
Scusami ricu, non vorrei essere frainteso.
Non ho alcuna difficoltà a riconoscere il tuo (lodevole) intento di "avvertire" la platea dei lettori di possibili rischi.... etc. etc. etc., ma io intendevo piuttosto sottolineare la necessità di "porre delle regole" finalizzate proprio alla migliore (e certamente difficile) gestione del sopradetto Gruppo di lavoro, per evitare ogni spiacevole disguido, malinteso et similia.

Tutto qua.
Per il resto, magari ci vediamo a Villar :)

Ciao,
Giovanni


06/04/2011, 11:51
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
:D Nessuno a fame!, tanto io sono a dietà... :lol: :lol:


06/04/2011, 14:35
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Marco: siediti bene e non sbrodolate in giro
(forte la foto ;) fa concorrenza all'òm cunt ül pideriöl sul cö)
Lasciami stare ricu e maon che mi piace continuare a leggere quello che scrivono, ho un tasso nodoso che ti aspetta se stai buono.



Intervengo come moderatore:
Sagittando offre spazio per discutere, condividere esperienze arcieristiche
L'esprerienza di ricu di un ammanco di 2000erutozzi chi non farebbe arrabbiare? per un mese emmezzo mica posso dar trucioli di olivastro e granaglia di roccia verde da sfamare alla mia famiglia!
Quindi ringraziandolo per l'avviso, dovreste sfruttarla nel senso che se fossi in uno di Voi partirei pensando di non poter disporre di rimborsi di alcun tipo (soprattutto non pretendete nulla dallo staff di Sagittando :) ), deciderei se dedicare le mie risorse umane in termini di tempo nella costruzione di un arco in tasso con attrezzi in pietra e bronzo.
Pensandoci molti di voi sono piú interessati a metter le mani su una buona doga di tasso che altro (vero wirly?), in italia so per certo che l'unica via econonica legale per recuperarne é chiamare in zona Trento e I prezzi non son abbordabilissimi, magari con questa iniziativa si "potrebbe" beneficiare di qualche sconto da Celestino che avrà riempito la legnaia qst' anno per l'occasione immaginandoci profitto, del resto lui giustamente lo fa oer vivere.

Personalmente regole e gruppi un po come maghin mi son sempre suonate male, ma un iniziativa continuo a considerarla interessante anche per la crescita della stanza storica del forum.


06/04/2011, 16:42
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Cita:
(forte la foto fa concorrenza all'òm cunt ül pideriöl sul cö)


intendevi l'espresione inebetita sotto al tortor! :lol: :lol:
Allegato:
imagesCA34NO0D.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


06/04/2011, 17:21
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
:roll: :lol: :lol:


06/04/2011, 18:23
Profilo

Iscritto il: 17/11/2010, 22:28
Messaggi: 365
mi interesserebbe anche partecipare alla costruzione funziopnale a legname fresco... poi invierei per postal'arco per le dovute misurazioni....


06/04/2011, 20:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Mi servono misure:
larghezza, spessore, nel punto indicato dalla freccia.
Allegato:
image004.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


06/04/2011, 21:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010