Ciao Tribù, come ve la cavate col ceco? inteso come lingua mi piacerebbe capirci qualcosa oltre i pochi disegni... sembra un link interessante pernso forse un tesi di laurea ma l'ho solo fatto scorrere senza troppa attenzione, scusate ma come al solito sono di fretta
secondo me il testo è pieno di parolacce ed il titolo significa: scemo chi legge.
ahah scherzi a parte le immagini sono copiate-incollate pare pare da internet, e credo che (così a naso) anche il testo non sia niente d nuovo, anzi. probabilmente anche quello sarà un copia-incolla.
si è una tesi di laurea sull'arceria preistorica europea fino all'epoca della migrazione dei popoli (IV-V sec) con particolare attenzione ai reperti dell'Europa centrale. anche per chi come me capisce un tubo di ceco ci sono alcune cose interessanti come le tabelle di classificazione delle punte di freccia greche e scite, ecc. alla fine inoltre c'è un elenco completo di tutti gli archi o frammenti di essi rinvenuti in Europa nel periodo considerato e quello delle aste di freccia. bisognerebbe esaminarlo con attenzione
cerco un traduttore per testi in formato .pdf mi è sembrata subito interessante e ve l'ho proposta se bne veniamo a capo la sposto nella stanza del tempo