Ciao GiuseppeS. Oltre che a salutarti voglio dirti che anche io mi reputo un bravo bricolagista , un bravo tecnico e non manco di abilità manuale. Da pivello apprendista ho provato a costruire 3 archi.........non me ne è riuscito neppure uno. ODDIO non voglio scoraggiarti ma , solo avvertirti che , solo perchè è un tipo di costruzione arcaica , non è assolutamente da ritenere una cosa facile e scontata. Occorre conoscere i legni ed imparare a lavorali in base alla loro specie e forma.........IN BOCCA AD UN ENORME LUPO !!! p.s. naturalmente un buon arco "primitivo" lo si può anche acquistare ma , a mio parere , si perde quello che è l'essenza di questo "gioco".Ripeto considerazione del tutto personale. Roberto
L'unica cosa da ricordare è di dimenticare metro, calibro e righello.... È non cercare a tutti i costi la simmetria estetica. La cosa che più conta è come piega.. Ciao Luca