Salve a tutti,
l'arco nella sua storia evoluzione, era, ma ancora adesso lo é per alcune popolazioni, un mezzo di sostentamento per risolvere un pasto oltre che per difendere i propri beni.
Ma quando la preda, in questo caso una cicogna, colpita dalla freccia non in modo letale si involava l'arciere perdeva il pasto e la freccia...
La parte interessante era che la cicogna colpita continuava a vivere, nutrirsi e anche migrare. Ritornava là dovera nata con la freccia infitta:
Allegato:
KSR_56_Seite_35_Pfeilstorch_Senckenberg.jpg
https://www.spektrum.de/news/vogelzug-d ... ch/2019937https://hasanjasim.online/the-myth-of-h ... X-btmmDoFohttps://youtu.be/m4ppNfr4HxgQuando un cacciatore tedesco ne abbatté a fucilate la prima a noi nota nel 1822, inconsapevolmente svelò un arcano che durava da millenni: dove andavano gli uccelli migratori che all'approssimarsi dell'inverno sparivano?
Bastò collegare la freccia, di chiara fattura africana, per stabilire che la cicogna aveva svernato in africa.
Prima di quella data tutti, da millenni, erano concordi sul fatto che gli uccelli che sparivano con l'inverno si ibernassero sott'acqua, che si trasformassero in topi, addirittura un prof. riteneva che si recassero sulla luna!
Raff
ciao Bruno