Vabè, come al solito... Dopo la pausa polemica di rito, potremmo ricominciare a discutere dell'oggetto del topic, per favore?
Ho cercato il personaggio su Wikipedia e ho trovato informazioni al limite dello stupefacente http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Castriota_Scanderbeg Possibile che a scuola nessuno si preoccupi di raccontare di un vero e proprio muro umano invalicabile ai turchi che ha salvato letteralmente le chiappe di Roma e, per estensione, dell'Italia tutta? Sempre che la fonte Wiki sia attendibile, beninteso... E poi, sbaglio o c'è una forte analogia tra Scanderbeg e Vlad III Tepes di Valacchia? Entrambi ostaggi dei turchi, entrambi strenui oppositori degli stessi, entrambi grandi condottieri del loro popolo... manca qualcosa?
anche io Gorthan non conoscevo Castriota, è davvero incredibile come grazie ad Alberto dalla foto di una statua ignota mi son riletto un altra pagina interessante di storia hai visto l'elmo :
il resto che è stato scritto son sassolini negli stivali, che dici...ce li togliamo e continuamo?
Possibile che a scuola nessuno si preoccupi di raccontare di un vero e proprio muro umano invalicabile ai turchi che ha salvato letteralmente le chiappe di Roma e, per estensione, dell'Italia tutta?
è possibile. purtroppo è così. sai quante cose non vengono insegnate nelle nostre scuole? o quante vengono insegnate in modo "strano"?
Manx acc. non potevi ridurre l'immagine?
ciao
14/06/2011, 17:56
Gorthan
Iscritto il: 27/09/2010, 16:00 Messaggi: 1299 Località: Medio Olona
Maghin, quando l'immagine è caricata, si riduce da sola. Abbiamo altre notizie più pertinenti al nostro campo, tipo l'armamento delle truppe, eventuali reparti di arcieri, caratteristiche peculiari di quei soldati, etc..?
Non si tratta di razzismo, ma di averli conosciuti personalmete, avevo la casa che sebrava un albergo, tutto un adirivieni, ora dopo la sep...... manco una telefonata un ciao come stai? Per nove hanni ò soportato, e per nove hanni ò sofferto, e ora mi citate non conoscendo il mio passato. vi dico solo questo ......phuaa....
hai ragione marco non è giusto parlare di storia del 1400 europea,passando per fermo con il suo monumento x rispettare una tua esperienza negativa....rigiriamo la cosa BASTA VICENTINI E VERONESI insomma BASTA VENETI..(peccato che non puoi generalizzare o fare tutta di un erba un fascio oltre che ho sempre più amici della tua regione vero mirco )se vuoi ti racconto le mie esperienze!! Fidati ti capisco molto ma molto bene ma cerchiamo di evitare questi commenti pubblicamente[/quote] riapro per un attimo l'ot e la richiudo x specificare un mio errore visto rileggendo quello scritto(a volte scriviamo in un modo molto personale che spesso può essere frainteso) marco le mie erano parole solidali e nemmeno immagini quanto posso capirti,io intendevo(vista la mia personale esperienza simile alla tua) che usando le tue parole ma RIGIRATE alla mia esperienza dovrei usare le stesse parole nei confronti della tua regione,spero di essere stato più chiaro così..(ho provato anche a chiamarti x spiegarti meglio) rimuovete pure tutto poi ma mi sembrava giusto intendersi meglio su certi argomenti
Non si tratta di razzismo, ma di averli conosciuti personalmete, avevo la casa che sebrava un albergo, tutto un adirivieni, ora dopo la sep...... manco una telefonata un ciao come stai? Per nove hanni ò soportato, e per nove hanni ò sofferto, e ora mi citate non conoscendo il mio passato. vi dico solo questo ......phuaa....
hai ragione marco non è giusto parlare di storia del 1400 europea,passando per fermo con il suo monumento x rispettare una tua esperienza negativa....rigiriamo la cosa BASTA VICENTINI E VERONESI insomma BASTA VENETI..(peccato che non puoi generalizzare o fare tutta di un erba un fascio oltre che ho sempre più amici della tua regione vero mirco )se vuoi ti racconto le mie esperienze!! Fidati ti capisco molto ma molto bene ma cerchiamo di evitare questi commenti pubblicamente
riapro per un attimo l'ot e la richiudo x specificare un mio errore visto rileggendo quello scritto(a volte scriviamo in un modo molto personale che spesso può essere frainteso) marco le mie erano parole solidali e nemmeno immagini quanto posso capirti,io intendevo(vista la mia personale esperienza simile alla tua) che usando le tue parole ma RIGIRATE alla mia esperienza dovrei usare le stesse parole nei confronti della tua regione,spero di essere stato più chiaro così..(ho provato anche a chiamarti x spiegarti meglio) rimuovete pure tutto poi ma mi sembrava giusto intendersi meglio su certi argomenti[/quote] Il cell... era spento, non servono altre spiegazioni, i nostri dolori ci atanagliano quando rievocati, dobbiamo solo aspettare e avere pazienza un giorno anche noi ritroveremo la serenita. Due uomini, due dolori, due storie consimili, un unico interesse, L'arceria........casualità o fato.....