maon ha scritto:
Un'arco di solo legno non mi permette di ancorare alla bocca e starci 4 secondi a mirare.
Mi spiego meglio.
Se voglio utilizzare al meglio un'arco di questo tipo devo: trazionare, collimare o mirare, decidete voi, poi un secondo prima di scoccare la freccia tirare ancor più indietro la mano e rilasciare.
Se faccio così, sfrutto l'arco per il suo vero libraggio, se sto fermo e aspetto che lui si stanchi ciccia!!!!
Tutto giusto maestro.
Mi permetta solo un appunto.
Ancora meglio sarebbe fare come (cerco) di imparare da qualche anno....
1) Il tiro nasce dalla posizione del corpo.
2) L'occhio "mira" quando l'arco e' scarico, poi non deve fare altro che "mantenere il contatto" con il bersaglio.
3) L'azione di tiro deve essere sempre la stessa, con il corpo impostato in modo diverso a seconda di "dove" e' il bersaglio (chiarametne il gesto sarà differente a seconda dell'arco che uso, ma deve essere molto codificato..)
4) Non si fanno correzioni quando si arriva all'ancoraggio. Quando si arriva all'ancoraggio si scangia e basta
Sto cercando di farlo con il longbow. A volte funziona.
Funziona meglio quando ci si crede.... (a volte quando mi posiziono sul picchetto sento una vocina dentro che dice "ce l'ho!" .... Quando la sento, di solito la freccia entra ).
Ciao
Luca