Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 22:18

Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 arceria antica e arceria moderna - due mentalita a confronto 
Autore Messaggio

non so a cosa si riferiva Alberto. se ai libri o a cosa. o forse agli archi bastone. se così fosse però non son tedeschi ma europei quindi Italia compresa!!!

10/11/2010, 14:47
Profilo

;)
Cita:
comunque ho visto delle cose che sono inumane, ma quelli messi peggio sono i tedeschi!

noo penso che penso! mi sono ingrippato non ricordo piu..............?hem e hemmm .......eeee ripasso :oops:

10/11/2010, 15:02
Profilo

Cita:
non so a cosa si riferiva Alberto. se ai libri o a cosa. o forse agli archi bastone. se così fosse però non son tedeschi ma europei quindi Italia compresa!!!

si diciamo che se si riferiva ai bastoni EUROPEI, è la conferma della differenza di punti di vista tra arceri storici e moderni.
capisco benissimo che agli occhi di un arcaio moderno possono far schifo però mi piacerebbe sfidarlo con un arco Indiano magari bellissimo e ricamato a fare la gara in programma.
ad Engen guarda caso nel mio gruppo c'era uno svizzero con un arco Pellerossa stupendo ma corto, addirittura coperto di serpente ma i risultati son stati ben inferiori ai nostri credo proprio a causa della scarsa lunghezza dell'arco soprattutto sui tiri lunghi

10/11/2010, 15:19
Profilo

magin ha scritto:
Cita:

si diciamo che se si riferiva ai bastoni EUROPEI, è la conferma della differenza di punti di vista tra arceri storici e moderni.
capisco benissimo che agli occhi di un arcaio moderno possono far schifo però mi piacerebbe sfidarlo con un arco Indiano magari bellissimo e ricamato a fare la gara in programma.
ad Engen guarda caso nel mio gruppo c'era uno svizzero con un arco Pellerossa stupendo ma corto, addirittura coperto di serpente ma i risultati son stati ben inferiori ai nostri credo proprio a causa della scarsa lunghezza dell'arco soprattutto sui tiri lunghi

non si tratta di lunghezze ma del fatto che siano piu incontrollabili di fatto mi sembra di ricordare J.Hamm cita che i pelle rossa riuscivano in tiri incredibili con i loro corti archi la problematica maggiore sta nel fatto che noi non siamo ne indiani ne cresciuti tra o con loro per arrivare ad un compromesso riconoscibile.pensa che riuscivano a colpirti al cuore tirando da oltre 70 100 m noi non riusciamo nello stesso.

10/11/2010, 15:31
Profilo

proprio così marco.
si parla di crescere fin da bambini con un attrezzo in mano.... e poi si parla davvero di istinto puro.

poi c'è anche un altro fatto. vero che erano precisissimi, ma quegli archi nascono per il tiro a cavallo, su brevissime distanze.
poi loro erano bravissimi e ti colpivano al cuore a 100 mt, niente da dire, ma l'origine dell'attrezzo era quella.

10/11/2010, 15:55
Profilo

Era più semplice! Parlavo dei Tedeschi che si vestono da indiani! Ora ricerco qualcosa su primitive archer o su "bowyers' journal", fanno dei grossi ritrovi, tutti dentro tepee vestiti con pelle "brain tanned", fa effetto vedere questi uomini bianchissimi con le cosce di fuori (purtroppo non solo le cosce)... Ovviamente i loro archi storici sono piuttosto variopinti
Ciao!
Alberto

10/11/2010, 16:18
Profilo WWW

AlbertoA ha scritto:
Era più semplice! Parlavo dei Tedeschi che si vestono da indiani! Ora ricerco qualcosa su primitive archer o su "bowyers' journal", fanno dei grossi ritrovi, tutti dentro tepee vestiti con pelle "brain tanned", fa effetto vedere questi uomini bianchissimi con le cosce di fuori (purtroppo non solo le cosce)... Ovviamente i loro archi storici sono piuttosto variopinti
Ciao!
Alberto

Cita:
"brain tanned
pui spec........tradurre mastico quache parola ma non digerisco tutto :mrgreen:

10/11/2010, 16:29
Profilo

Brain tanned, conciata con il cervello... si usa il cervello dell'animale come soluzione per conciare la pelle... ci ho provato, ma sostituendolo con il tuorlo d'uovo :? (Ora è più o meno una pergamena che puzza di uovo).
Ciao!
Alberto

10/11/2010, 17:03
Profilo WWW

:o :shock: cervello eeeeeeeeeeeee iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....PREFERISCO LE BISTECCHE!

10/11/2010, 17:21
Profilo

Cita:
Ciao!

ecco cosa intendeva! scusa Alberto ma sui forum è sempre in agguato il fraintendimento!
si i tedeschi son terribili quando fanno gli indiani è là è di gran moda :lol:
devi capire che sono un po prevenuto per il fatto che spesso vedevo gente guardare con sufficenza archi solo per l'aspetto grezzo. scusa ancora!

son daccordissimo sia con Marco che con Astropedro, era gente che nasceva con l'arco in mano.
spesso infatti erano archi da cavallo fatti per esigenze diverse dai nostri

10/11/2010, 17:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo