Ho avuto la fortuna di visitare il National Air and Space Museum di Washington, sia quello sul National Mall che quello all'aeroporto Dulles e gli aerei tedeschi, se confrontati con quelli degli alleati, appaiono veramente futuristici. Sono esposti i Messerschmitt 163 e 262, il Dornier 335 e un aliante Horten. Sono unici per l'originalità delle soluzioni adottate e sono paragonabili agli aerei a getto americani della generazione successiva.
Non dimentichiamoci che la conquista dello spazio degli americani è stata resa possibile da un certo Werner von Braun, colui che ha progettato le V1 e le V2.
Per completare quanto scritto da Maghin, il Lockeed F 104, che ha effettuato il primo volo nel 1954 (48 anni dopo il de Havilland), aveva una velocità massima di 2.125 km/h. Penso che parecchi di noi lo abbiano visto almeno una volta sfrecciare nei cieli italiani.
Saltiamo poi al 1964 con il Lockeed SR-71 Blackbird, un "merlo" da 3529 km/h !
Stasera volevo proseguire con un longbow, mi sono messo a parlere di aerei, accidenti a voi
Ah, visto che parliamo di longbow, ecco un elicottero, si chiama AH-64D Apache Longbow ...
Ciao Giorgio