tempo addietro mi è capitato di vedere una trasmissione dove un creatore di fumetti mandava in giro per il mondo un moccioso supersnodato a cerare e intervistare supereroi....vi è capitato di vederlo anche Voi?
Ora....Byron è un supereroe?
bho...certo che a vedere i sui tiri resto sempre basito... poi mi ripiglio e un come come narra Esopo della una volpe e dell'uva mi dico: "Chissà se con un lagnaccio truciolato da lui con frecce tagliate dal lago e impennate con tendine e cigno riesce lo stesso..." quelli di voi che "magari" usano anche archi e frecce comprate cosa ne pensano?
Byron Ferguson, non potra' mai rappresentare l'Australia alle olimpiadi perche' e' Statunitense, dell'Alabma come Howard Hill.
E' veramente un grande arciere, e prima di tutto, lo dice sempre, un cacciatore, venendo dalla scuola dello stile di Howard Hill dubito che sia mai stato interessato al tiro al bersaglio.
Sicuramente con un primitivo non riuscirebbe a fare quello che fa' se non dopo un periodo di adattamento piu' o meno lungo, ma piu' che per l'arco, sarebbero le frecce primitve il problema piu' grosso.
Sebbene arcieri come Howard Hill avessero frecce in legno fatte per ogni occasione o meglio esibizione, Byron Ferguson ha un vantaggio notevole della costanza di peso e di performance di un set di frecce in carbonio; per spaccare il pelo tutto aiuta.
Comunque con un longbow medioevale e frecce in legno adeguate penso che riuscirebbe a fare grandi cose ugualmente dopo un periodo di adattamento; ha passato una vita a tirare con l'arco e la camera ad alta velocita' parla chiaro, quando allunga e aspetta, sono 70 libbre che tiene.
Usa sempre il longbow perche' come dice, e' piu benevolo verso gli errori di forma del ricurvo.
Per i meno vecchi, o piu' giovani, il fumettista e' il grande Stan Lee, che quelli che erano ragazzi negli anni 60-70 si ricordano come il padre dell'uomo ragno, i fantastici 4, hulk e altri, i famosi Comics. Storicita' dei fumetti.
se non ricordo male alla fine dell'intervista byron ferguson disse: ho centrato il bersaglio :è vero ma quante volte ho tirato quella freccia sono fatti miei. anche io potrei girare 100 video e mettere solo quello giusto. comunque è un mito.