oggi è venuto su Howkwood a trovarmi per confrontare il tiro alla c. con quello che fa lui che ha imparato in una compagnia di Milano, con corda al naso e aggancio al labbro. entrambi siamo fuori allenamento (almeno io di sicuro) e niente tiri di prova.
prova di precisione - alla distanza di 20 passi lunghi abbiamo piantato una cannetta di bambù del diametro di 2 cm. La prova era una sfida a chi la colpiva col minor numero di tiri. risultato
tiro alla c. beccata al secondo tentativo, tiro con corda al naso e aggancio al labbro beccata al trentaduesimo tentativo.
prova quasi bocce - purtroppo vista la breve distanza a disposizione (45-55 mt) non si è potuta fare come andrebbe fatta e cioè tra 110 e 190 mt.
6 frecce i primi tiri e 5 gli ultimi. valeva anche la cannetta presa anche se poi la freccia volava oltre.
risultato tiro con corda al naso e aggancio al labbro 15, tiro alla c. 13 (devo dire che non sapevo bene se era meglio mirare alla cannetta o ai piedi per far più punti e ho mischiato troppo)
note - il tiro migliore in questa fase fatto da Hakwood l'ha fatto alla c. perchè si era distratto (anche se mi ha detto di non scriverlo qui
) ... però è la verità ... ha beccato la cannetta a 55 mt