Mi fa piacere di averti soddisfatto caro @raff,
Un paio di giorni all'aperto per fuggire la civiltà e la sua panndemia.
La vera sfida comunque è stato filmare e montate tutto in autonomia usando solo uno smartphone cinese ed economico
Avevo letto anche io la notizia ma a parte una lama il resto era d'argento, non prodotto per la truppa ma oggetto molto raffinato e non unico (museo Ventimiglia, New York e Cambridge) .
La pentola nel video è una cinesata in acciaio inox fine, leggera da una manciata di €, a cui ho aggiunto 3 pezzi di cruccia metallica per abiti e forato una parte di coperchio per scolare l'acqua. Dentro ci sta uno scolaposate inox che fa da fornello a legna o alcool
Allegato:
Screenshot_20210422_185425.jpg
Il legno è facilmente reperibile sul posto ed è perfetto per scodelle e posate che risultano leggere e validissime a temperature rigide come nord Scandinavia, Siberia o Alaska. Se ti sei portato avanti con i lavori necessari, le puoi realizzare sul posto mentre aspetti il calare del sole o quando bivacchi in attesa di decidere di andare a dormire.
L'idea è di organizzare un a discesa fluviale ad Allagash, nel frattempo testo l' attrezzatura.