io ne uso una sistemata e recuperata da uno scarto di mio papà per avere una panca semplice, comoda, economica e trasportabile senza alcuna pretesa di filologicità:
appena recupero un piano in metallo rinforzo la base sotto alla panca, al limite mi accontenterò di un rinforzo in legno
per le zigrinature delle ganasce o fate come J
oppure potete usare del piombo: stringendole si modella ed è più morbido del legno
in alternativa qualche strato di cuoio o crosta bella spessa
jeval ha scritto:
... fissare di volta in volta al banco da lavoro in quello che chiamo un po' pomposamente "laboratorio" ( al momento con porte e finestre "di fortuna" temperatura interna = alla temperatura esterna )
è già la seconda volta che te la volevo consigliare..
mi sa che ti serve una cosetta del genere:
http://www.bachecaannunci.it/adpics/406 ... _kb978.jpgdi sicuro la legna non manca in un laboratorio di archi, anzi un ottimo modo per smaltire i trucioli di lavorazione, in più puoi farci bollire i puntali per le riflessioni, scaldare la colla o la pece, se regge il carbon coke temprare le punte
e perchè no...metter su un succulento spezzatino con le patate lasciato cuocere lentamente su una pentola in coccio o uno stufato di musso al forno mentre cuoce la polenta sui cerchi
al vino penso io
magari la vendono tra un pò alla LIDL