Presentazione di tutti VOI a The Society of Archer-Antiquari
Autore |
Messaggio |
-mANx-
Amministratore
Iscritto il: 08/07/2010, 20:21 Messaggi: 4559 Località: Insubria
|
Cari amici Sagittanti, a due mesi dall'apertura ufficiosa del cantiere Sagittando, visto il buon riscontro avuto (a parere mio e vi ringrazio di cuore), considerate le potenzialità di crescita... riteniamo ormai doveroso esporre fuori dal "cantiere" il cartello prima che arrivino i vigili aggiungendo anche l'idonea segnaletica da interpretarsi, è il caso di dirlo: accesso consentito solo a matti geniali, obbligo di innescare reazioni a catena, attenti frecce in libertà, gli archi possono rompersi-tenere idonea distanza, non abbandonare giubbotti in pelle o diventeranno faretre, spazio aereo sotto controllo, segnalare reperti importanti in fase di scavo.... eccetera Comunque a parte gli scherzi Jeval, Maghin e io (per la prima volta ) domenica 5 dicembre dovremo ufficialmente presentare il forum, e quindi tutti voi, alla Society of Archer-Antiquaries per chi non la conoscesse ancora posto il link: http://www.societyofarcher-antiquaries.org/coordinatore per l'Italia la Dott.ssa JILL VICTORIA BRAZIER: http://www.arcosophia.net/database/ARCO ... er1-03.htmsperiamo in bene non credo siano abituati a conoscere tutto in una volta un esercito di matti riuniti come NOI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
30/11/2010, 16:02 |
|
|
magin
|
che vergogna!
|
04/12/2010, 19:29 |
|
|
marco
Iscritto il: 17/09/2010, 12:56 Messaggi: 2675 Località: Verona...
|
magin ha scritto: che vergogna! per come stimo andado ora in questo frangente ne sono convinto.
|
04/12/2010, 20:07 |
|
|
-mANx-
Amministratore
|
gli scopi che ci eravamo prefissati li leggete qui https://www.sagittando.it/index.phpl'intento era di avere un buon forum di riferimento in lingua italiana che si occupasse di arcieria storica vera, archeologia sperimentale, ma anche di rendimento e prestazioni... e su una piattaforma stabile e a pagamento quattro risate son gradite ma il resto l'avete scritto voi
|
04/12/2010, 20:16 |
|
|
marco
|
-mANx- ha scritto: gli scopi che ci eravamo prefissati li leggete qui https://www.sagittando.it/index.phpl'intento era di avere un buon forum di riferimento in lingua italiana che si occupasse di arcieria storica vera, archeologia sperimentale, ma anche di rendimento e prestazioni... e su una piattaforma stabile e a pagamento quattro risate son gradite ma il resto l'avete scritto voi SI! CONFERMO.
|
04/12/2010, 20:26 |
|
|
maon
Iscritto il: 26/09/2010, 17:59 Messaggi: 916 Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
|
Copio e incollo:
Sagittando è un nuovo progetto nel mondo dell'arco e dell'arcieria italiana. Sagittando vuole essere un punto di raccolta di idee e confronto sulla storia e sulla evoluzione dell'arco, delle frecce, degli arcieri e di tutti gli accessori relativi. Dal punto di vista storico, ripercorrendo e analizzando quanto i ritrovamenti archeologici, la letteratura, la pittura e la storia in genere ci ha tramandato. Per l'evoluzione, con il confronto fra costruttori e semplici appassionati che desiderano condividere i loro sforzi e le loro scoperte con gli altri non solo per l'aspetto storico ma anche per quel che riguarda il possibile aumento delle prestazioni, e delll'efficenza di uno strumento tanto antico e tanto moderno al tempo stesso Riallacceremo quel magico legame ancestrale tra l'arco e l'uomo che lo brandisce saldo nella mano e con la stessa mano lo realizza Sarà un'occasione unica di confronto tra arceri, artigiani, archeologhi e storici che desiderano condividere i loro sforzi e le loro scoperte con gli altri, a legare tutto questo popolo insieme sarà la loro stessa passione nel "SAGITTARE" Costruttore (o desideroso di diventarlo), appassionato di arcieria, studioso di storia di archeologia o amico....
Queste sono le premesse, quando conoscerai i componenti della Society of etc.etc. quanto darai ragione a Maghin! Si può essere simpatici, divertenti et similia, ma bisogna sempre essere estremamente precisi e storicamente attendibili, per apportare novità a chi ha, come fondamento, la serietà dei proprii assunti!
|
04/12/2010, 20:28 |
|
|
-mANx-
Amministratore
|
pienamente d'accordo con te caro Maon... ma non sono io o Jeval a pretendere di raccontarvi il "verbo", io so ben poco, meglio dire niente ma ho tanta voglia di imparare, e penso molti altri a seguire. Un forum non è un libro da leggere, ma un dialogo da scrivere, e quello che ne esce è l'interazione di tutti quanti, e al momento quando dico "tutti quanti" intendo le persone che han letto quello che hai ricopiato e incollato sopra, probabilmente si sono interessati e pertanto hanno ritenuto di iscriversi gratuitamente semplicemente sottoscrivendo le regole , come sai al momento questi: memberlist.phpe quello che hanno scritto lo leggi qui index.phpio non credo di aver commesso nessun reato perciò non mi vergogno di nulla
|
04/12/2010, 20:37 |
|
|
marco
|
-mANx- ha scritto: pienamente d'accordo con te caro Maon... ma non sono io o Jeval a pretendere di raccontarvi il "verbo", io so ben poco, meglio dire niente ma ho tanta voglia di imparare, e penso molti altri a seguire. Un forum non è un libro da leggere, ma un dialogo e quello che ne esce è l'interazione di tutti quanti, e al momento quando dico "tutti quanti" intendo le persone che han letto quello che hai ricopiato e incollato sopra probabilmente si sono interessati e pertanto hanno ritenuto di iscriversi gratuitamente semplicemente sottoscrivendo le regole , come sai al momento questi: memberlist.phpe quello che hanno scritto lo leggi qui index.phpio non credo di aver commesso nessun reato perciò non mi vergogno di nulla
|
04/12/2010, 20:47 |
|
|
-mANx-
Amministratore
|
Torno adesso dalla riunione comincio con qualche foto qui io jeval e Maghin, come vedete e come promesso, insieme a noi Vi abbiamo presentato: mi sembra che ci fossero persone interessate e mi sa che qualcuno si è già iscritto non aggiungo altro...mi raccomando fuori nevica, son stanco e vado in branda buona notte
|
05/12/2010, 22:45 |
|
|
Oddr
Iscritto il: 05/12/2010, 22:11 Messaggi: 96 Località: Cernusco s. Nav. (MI)
|
Cita: mi sembra che ci fossero persone interessate e mi sa che qualcuno si è già iscritto mi sembra proprio di sì. E mi sembra anche che la cosa sia stata illustrata nel migliore dei modi. Anche qui nevica. Buona notte.
|
05/12/2010, 23:16 |
|
|
|