|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
Autore |
Messaggio |
raff
Iscritto il: 17/03/2011, 0:24 Messaggi: 2037 Località: tra l'oglio ed il chiese
|
Scusate il mio OT se non rispondo, ma ho una lombosciatalgia acuta e rispondere mi costa sacrifici... molti sacrifici. Cicoworm: continua a identificare le piante buone perchè se vorrai truciolare le dovrai avere a disposizione. Ha ragione Giovanni; il sanbuco con la stagionatura, poi, migliora sempre. Il nocciolo più và avanti più rischi. Ciao da Raff
|
31/08/2013, 21:24 |
|
|
Ismaele
|
Ho fatto parecchia esperienza con il sambuco, e anch'io credo sia una buona essenza per cominciare, facile da lavorare e da comunque buoni risultati. Ma se pure è vero che si può lavorare anche da verde (l'ho fatto anch'io), è anche vero che per finirlo e sopratutto per usarlo dovrai comunque aspettare almeno cinque/sei mesi (l'ho fatto anch'io)!
Ribadisco la mia offerta di alcuni tronchetti di sambuco stagionati. pronti per costruire un arco da poter subito utilizzare! Non sono particolarmente belli, ma comunque abbastanza buoni.
|
31/08/2013, 22:14 |
|
|
cicoworm
|
grazie ismaele per la tua risposta hai detto che posso lavorarlo subito appena tagliato per poi farlo stagionare successivamente credevo che la cosa non fosse possibile per quanto riguarda le prestazioni del materiale come sono: velocità, fluidità e che libraggio consigli provare ciao
|
31/08/2013, 22:39 |
|
|
|