ma dove li trovate gli olmi? dalle parti mie sono morti tutti.... ne hoa tiro uno solo di 5 cm di diametro nella recinzione di bambu dell'orto della vicina....
Arco e Frecce a portata di seghe e forbici...
se non ne trovi chiedi a manx sembra averne in quantita da le sue
comunque un olmo li vicino o lontano c'è lo sento dire anche da te
non pensare a quel della vicina è bello anche da veder crescere
li da qualche parte siccuramente c'è io lo sento in piu se non ti spaventa la spese una mezza asse la puoi aquistare c'è sempre un però.
in piu puoi ripiegare su del frassino meglio ancora sul nocciolo che a una crescita piu veloce e fa tanti polloni per far esperienza va benissimo non si deve cercare a tutti i costi prestazzioni meccaniche superriori velocita resistenza cioè uno tra i migliori legni per archi perche pensi che in questo modo avresti il tuo arco la fretta è cattiva consigliera meglio andare per gradini .Io ò inizziato con giunco poi con nocciolo ora con quello che voglio
prima però il rispetto per la natura in piu non si deve disboscare per avere ma bisogna imparare a costruire e conoscere la vegetazzione