Ultimi aggiornamenti: lavorando e assottigliando un po' ho ridotto questa curvatura longitudinale che presentava l'arco. In pratica mettendolo in tensione tendeva a torcersi, mentre dopo il trattamento la stortura si è ridotta parecchio.
Quindi l'ho provato con qualche freccia seria (nel senso che mi sono piegato alla freccia in carbonio del Decathlon... giusto per vedere come rispondeva l'arco) e devo dire che tirava bene.... ovviamente sempre restando sul tiro a parabola.
Devo fare ammenda e chiedere perdono a Magin perchè ammetto che proprio non ci credevo quando ha scritto che avrebbe tirato meglio dal lato dove l'arco sembrava sporgere dalla corda... e invece è proprio così cavoli... chi l'avrebbe mai detto...
Inoltre da quel lato mi evito anche la frustata sul polso, che non è male.
''
Purtroppo mentre cercavo di misurarlo con il dinamometro ho sentito uno scricchiolio sospetto quando ero quasi a 28'' e sulle 50 libbre.
Guardando il dorso ora si vede chiaramente una lunga scaglia che sembra voglia staccarsi. L'ho anche provato dopo il crack, ma tira ancora bene. Evidentemente quando tiro non lo allungo fino ai 28''.
C'è speranza di porvi rimedio, ad esempio con una qualche colla o un tendine? oppure non vale la pena e passo al mio prossimo lavoro?