In questi giorni ho lavorato per cercare di guarire il "malato"
Nel weekend ho operato 3 passate di carta vetro, grana grossa, media e fine, fino ad ottenere una superficie il più possibile liscia (specialmente sul dorso).
Ieri sera ho seguito il consiglio di Nitopi e utilizzando filo di lino e vinavil mista ad acqua ho avvolto a spire strette la zona coinvolta. Osservando meglio, durante le operazioni, mi sono reso conto che il punto in cui si sono sollevati i listelli di legno sono proprio le due estremità di un piccolo (circa 0.5 cm) nodino sul dorso dell'arco, che ho provveduto a lisciare il meglio possibile con la carta vetro.
Lasciato riposare il tutto fino a poco fa, ho approfittato di 10 minuti liberi in pausa pranzo per dare dare la prima passata di strutto (le vecchie operazioni di ingrassaggio sono state vanificate dall'operazione di lisciatura fatta nel weekend).
Già che c'ero ieri sera ho dato una leggera spennellata di vinavil alla minuscola crepa superficiale che si era aperta sul ventre nella zona "malata" più scura e ho riempito di colla il buchino di tarlo attiguo.
Appena riesco posto delle foto, e giovedì verificherò il risultato in palestra. Grazie per i consigli!!
Viro