Autore |
Messaggio |
Andrea.C
|
Salve a tutti, sono alle prime armi e sono alle prese con la costruzione di un flatbow in nocciolo. Entro un paio di giorni spero di arrivare alla fase di tilleraggio. A questo proposito volevo chiedervi come realizzare il tiller e in che fasi di allungo eseguire l'equilibratura. Per quanto riguarda il legno è fresco, è stato tagliato da meno di un mese. La lunghezza totale dell' arco è di circa 70'', i flettenti sono lunghi 30''. Tra qualche giorno posterò le foto, nel frattempo vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
|
08/07/2013, 18:42 |
|
|
giorgio_65
Iscritto il: 13/01/2011, 21:44 Messaggi: 971 Località: Flavia Plumbia
|
Ciao Andrea, io il tiller l'ho fatto così: https://www.sagittando.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=1180La prolunga per i pollici dispari non l'ho mai usata, puoi anche fare a meno di costruirla. Prima di fare il tilleraggio devi verificare, piegando un flettente alla volta contro il pavimento, che inizi a flettere. Guarda qui https://www.sagittando.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=433In questo post non c'è però niente riguardo il tiller. Ciao Giorgio
|
08/07/2013, 22:25 |
|
|
Andrea.C
|
Ciao giorgio, grazie mille per l'utilissima segnalazione del topic e complimenti per il tiller, proverò al più presto a costruirne uno. Nel frattempo volevo chiederti la lunghezza della corda da utilizzare per il tilleraggio e inoltre se hai dei consigli di qualsiasi tipo sull legno in uso, visto che hai realizzato degli archi in nocciolo. Grazie!
|
09/07/2013, 9:44 |
|
|
vincenzo77
|