Sia l'uno che l'altro approccio sono corretti ma, avendo io dai 10 ai 20 e più anni di voi, assolutamente non riesco ad aspettare i cinque anni canonici, per quanto riguarda il Tasso.
Anche perchè in allora tirerei sicuramente meno di oggi e sarebbe uno sciupio di buon legno.
Io li faccio al 90% subito e poi, al più li tengo due o max. tre mesi fermi.
Conoscete i miei archi, vi pare che non diano soddisfazione?
Chi ha visto il mio ultimo alla Consulta, che è quello che appare sulle fotografie avrà constatato che non ha più di un pollice di curva a seguire.
Eppure ha si e no 6 mesi dal taglio e di frecce ne ha tirate uno sproposito.
Anzi vi dirò che la settimana passata io ed enrico abbiamo tagliato un bel tronchetto di tasso che lui aveva dal 2005.
Vi assicuro che è stata per me una delusione.
Sono uscite due doghette utili per fare due war.
Uno lo volevo fare con i cornetti e l'altro, provare a fare un war con le punte ricurve.
Ebbene una doga aveva un difetto che ho scoperto solo quando era troppo tardi( porcaccia boia, se dopo 5 anni scopro che il tronchetto della mia vita mi fa fare una caccavella, sai che giramento di balle! Per uno di 35/40 anni il tempo ancora non conta, ma per me conta il triplo!)
Per l'altro, è diventato un bell'archetto sulle 60 libre e con delle belle curve ma, porcaccia, era l'altra doga che aveva le dimensiini per fare un bel lungobastone.
Quindi?
Anche per l'olmo mi comporto così e gli ultimi due che ho fatto si comportano egregissimamente.
Quindi?
Voi che avete tempo, prendetevi il tempo che volete, ma chi non ne ha o ne ha poco cominci subito che la vita è un passaggio e tutti dobbiamo morire, FORSE ANCHE IO