bhè riprendiamo con la sperimentazione
l'obbiettivo è aumentare l'estrazione
ho pensato di arrotolare la corteccia di betulla in modo da far scendere il prezioso oro nero con maggior facilità (se ritrovo la foto poi ve la posto)
oltre poi a posizionare gli obici perpendicolari e scegliere un luogo più adatto a queste operazioni fetish
quindi trovato un luogo senza vegetazione secca o chiome di alberi intorno, con la possibilità di avere sufficiente acqua se le cose dovessero andare "non bene", scavata una piccola fossetta e recintato l'area dove accenderemo il fuoco,
ho posizionato due lattine dei pelati:
a questo punto ho posizionato una retina sopra ai barattoli e sopra ancora i due obici carichi di corteccia di betulla,
li ho assicurati in verticale schiacciando della terra intorno,
poi ho recuperare legna secca di diverso diametro nel sottobosco da garantire almeno un ora e 1/2 di fuoco e l'ho posizionarla a non meno di 8m dal fuoco ed ho riempire un secchio di acqua,
acceso il fuoco con legna fine da accensione intorno agli obici in verticale sopra ai barattoli di raccolta il risultato è più o meno così:
è gia ora di aggiungere tronchi di sezione maggiore da implementare in continuazione