Ciao Tullia ,
rispondo alla tua domanda , si c'è stato e quando lo racconterò ai miei nipoti se mai ne avrò , potrò dirgli "io c'ero
Però dopo la seconda volé abbiamo preso un acqua della madonna
( , io mi sono fermato ma altri , anche con qualche anno più dei miei, hanno continuato imperterriti a tirare sotto al diluvio .
Ti dicevo io c'ero , ed ho scoperto un mondo che ignoravo , Ungheresi che si sono sciroppati , be' un bel po di km . per esserci intanto
, poi ho rivisto amici che non vedevo da anni .
Non si sono fatte grandi distanze , a parte qualche eccezione , devo informarmi ma un record italiano è stato migliorato .
Io ero , e resto un principiante che si sta affacciando a un mondo nuovo , abituato a tirare repliche storiche con frecce da 40 grammi , mi sono presentato con frecce da 20 grammi scoprendo che la media , anche con archi da 95# era di 13 grammi .
( ma ho gia messo in cantiere un arco dedicato e riservato ai prossimi eventi . Sto parlando di distanza pura non a caso ci sono classi ad essa dedicata e altre a frecce da caccia ( e altre , in GB a frecce da guerra ).
Devi scegliere dove "competere" con quell'arco se vuoi provarci in tutte e tre , non ci sono santi ti tocca prepararti 3 archi e le relative frecce .
Ulteriori info sull'evento e trovi qui:
https://www.facebook.com/pages/Flight-S ... 7803804658@tutti:
questo evento è stato organizzato un po di corsa e di conseguenza si è sovrapposto ad altri ,
i prossimi , ora che c'è un campo permanente verranno organizzati con più calma per evitare sovrapposizioni .
Se vogliamo possiamo organizzare incontri non ufficiali con la presenza di due italiani ( Cecili e Marchesini )che tuttora detengono alcuni record mondiali