Maghin, è più che probabile che ci stiamo inventando tutto
, ma discutere è il sale della vita!
Be sì sul ginocchio non v'è dubbio che è svergolo,
per quanto riguarda il tiro con l'anello, anche con esso se non sposti l'arco quando rilasci il tiro va tutto a dx o sx a seconda della mano, anche se per gli orientali non esiste mancino, si tira tutti con la dx.
Ma se tu provi a tirare e quando rilasci ruoti leggermente il polso in fuori, vedrai quanto sarai più preciso.
E' difficile coordinare i movimenti ma il tiro con l'anello è più preciso che il tiro mediterraneo.
E il motivo è proprio la presa e quanto essa sposta la corda al momento del rilascio.
E' una questione di sommatoria di vettori e di forze che agiscono sulla corda al momento del rilascio.
Con le tre dita c'è una perturbazione e una spinta laterale tripla rispetto al pollice che è più lineare e singolo.
Prova due freccie,
una con tre dita
l'altra con due dita
vedrai che con due dita avrai più precisione, sposti meno la corda e hai meno paradosso.
Coincidenza vuole che questa estate ci, abbia provato e ti assicuro che la precisione aumenta però che male alle articolazioni della mano!
Era già stato capito nel Rinascimento, difatti molti dipinti rappresentano molti arcieri che tirano a due dita.
Il 50% dei tiratori americani che solitamente cacciano con archi da 50# usano le due dita.
Certo che 95 # con due dita, te le seghi
Io ho sempre avuto paura di tirare con il pollice perchè ritengo che senza il pollice l'uomo non sarebbe diventato ciò che è, ci tengo molto al mio pollice
Ma adesso che grazie a voi ho scoperto questa maniera, prima di chiudere totalmente il discorso vorrei fare delle prove intensiva, poi si vedrà!
Anche questa è sperimentazione arcieristica