Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 9:29

Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Foto di arciere mongolo 
Autore Messaggio

-mANx- ha scritto:
la posizione dei piedi resta invariata ma nella foto di spalle il braccio destro si stà spostando quasi stesse tirando fuori qualcosa dalla "sacca" sotto alla faretra
altra cosa che non capisco: ma cosè sempre nella foto di schiena quel profilo che si vede salire sulla manica destra? e poi: l'altro flettente dov'è?
può essere che stia estraendo l'arco incordato da un turcasso?
tenendo il puntale del contenitore con la dx(ciò spiega anche lo spostamento a dx del braccio per agevolarne l'uscita) e sfilando il composito con la sx?
dubbi che vengono dalla curiosità della postura non naturale :D

Cita:
:evil:leggi sopra la mia ipotesi ingrandite la foto di schiena ( :twisted: svincolo trabacco uf)ciao alle prosime

11/10/2010, 21:22
Profilo

per Marco - buon lavoro!

pre Manx -
Cita:
a posizione dei piedi resta invariata ma nella foto di spalle il braccio destro si stà spostando quasi stesse tirando fuori qualcosa dalla "sacca" sotto alla faretra
altra cosa che non capisco: ma cosè sempre nella foto di schiena quel profilo che si vede salire sulla manica destra? e poi: l'altro flettente dov'è?
può essere che stia estraendo l'arco incordato da un turcasso?
tenendo il puntale del contenitore con la dx(ciò spiega anche lo spostamento a dx del braccio per agevolarne l'uscita) e sfilando il composito con la sx?
dubbi che vengono dalla curiosità della postura non naturale :D

ammo'? :lol:
e poi guarda bene che si vede anche l'altro flettente è proprio "quel profilo che sale" :lol:

11/10/2010, 21:29
Profilo
Amministratore

sisssi Marco: per me stà estraendo l'arco
per la foto ho trovato solo questa, non sono un mago della grafica digitale ma te l'ho ingrandita il più possibile
ImmagineImmagine
urca!!! il flettente a dx è drittissimo!!!

maghin...l :lol: :lol: :lol: ;)

11/10/2010, 21:47
Profilo YIM WWW

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

te ciapa chi ... lo vediete adesso? è solo in posa come gli ha detto il fotografo. :lol:

11/10/2010, 21:53
Profilo

magin io non ho mai scritto "io non ci riesco per cui una volta non era così" e la "conclusione" a cui sono arrivato era una semplice battuta (con l'uso delle emoticon pensavo si capisse! ;).
semplicemente ho detto, ponendo a me stesso la prima domanda, come facessero a tirare con lo sgancio al pollice con archi così potenti (gli archi erano sovente compositi e quindi di elevato libraggio).
io ho tirato per diversi mesi con questa tecnica e ti assicuro che fa veramente male al pollice, per questo ho lasciato, anche se ne resto enormemente affascinato.
ti posso assicurare che dopo un pò di tiri oltre a sentire dolore, sembrava che il mio pollice perdesse sensibilità.
tutto qui
ciao

11/10/2010, 22:26
Profilo

ciao, scusa ho capito male. il fatto è che mi è già capitato di parlare con persone che non credevano a certe prestazioni degli arceri del passato solo perchè gli sembrava troppo difficile. non metto in dubbio che se non si è abituati fa male. conosco però arceri tra cui un mio amico che usa il pollice da anni anche con archi da 50-60 libbre e si trova benissimo.
non far caso comunque al fatto che spesso sembro polemico, lo faccio per stimolare e ravvivare la discussione ma e chi mi conosce di persona te lo può dire, non sono cattivo :lol:
ciao e buona serata!

11/10/2010, 22:39
Profilo

usa il pollice con archi da 50-60 libbre? non sarà mica Wolwerine? :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte c'è solo da ammirare queste persone, è una tecnica bellissima e se ne diventi padrone è divertimento puro.
mi sono ripromesso di continuarla non appena escogiterò qualcosa per attenuare il fastidio al pollice.
ora buona notte a tutti e... alla prossima.

11/10/2010, 22:51
Profilo
Amministratore

magin ha scritto:
....non far caso comunque al fatto che spesso sembro polemico, lo faccio per stimolare e ravvivare la discussione ma e chi mi conosce di persona te lo può dire, non sono cattivo :lol:

proprio così maghin: in questi topic di analisi critica, ancor più che altrove, bisogna abituarsi a sentire il proprio assunto o la propria ipotesi smontati
il metodo di indagine migliore da utilizzare secondo me è quello scientifico : osservazione-analisi-deduzione-ipotesi-tentativo di contrastare l'ipotesi (contrario ad avvaloramenti) che resta valida finchè non viene screditata con prove certe http://www.cosediscienza.it/metodo/01_metodo.htm
ma sopratutto a non buttarla sul personale altrimenti si innescano equivoci e litigi infantili

oh maghin ma sta foto te la tenevi di scorta? :lol:
ho fatto una faticaccia ad ingrandire quella di prima ed è venuta sgranata :cry:

11/10/2010, 23:14
Profilo YIM WWW

Un dì parlando con mia figlia si considerava su come il corpo si adatti a sforzi immani quando c'è la volontà e l'allenamento.
Giorni dopo ho avuto occasione di vedere in tv un documentario sulle scuole cinesi di Kung Fu.
Uno di questi ragazzi diciottenne, allenato fin dai tre anni di età, poichè in quelle scuole si entra infanti, faceva le flessioni sugli indici delle mani, dico avete presente, sugli indici!
Pareva si spezzassero e lui tranquillammente andava sù e giù con la stessa facilità con la quale noi tendiamo un'arco da 40#.
Nei limiti del possibile umano presumo che molte cose si possano fare se continuamente usi a compiere un gesto o un'atto.
Personalmente quando ho iniziato a tirare avevo difficoltà a tendere un'arco da 40# ora sono ben al di sopra, allenamento, allenamento, allenamento.
Maon

12/10/2010, 10:25
Profilo
Amministratore

maon ha scritto:
..... ho iniziato a tirare avevo difficoltà a tendere un'arco da 40# ora sono ben al di sopra, allenamento, allenamento, allenamento.
Maon

però anche tecnica maghin ;)

12/10/2010, 10:32
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo