La tomba è datata V secolo D.C.,se fate attenzione sul fianco sinistro del guerriero sono presenti 36 frecce allineate, mi sembra con le punte verso il basso e da quanto riferisce Andreas le aste sono colorate di rosso (potrebbe esser dovuto all'ossidazione di elementi metallici o al sangue...)
(fonte
http://blogg.vk.se/wp-content/uploads/o ... svapen.jpg )
- sul fianco sinistro invece è presente un contenitore in betulla, non siamo sicuri si tratti di una faretra perché come dicevo poc'anzi le frecce sono state trovate sul lato opposto
-è rimasto solo il terzo inferiore della"faretra", la lunghezza complessiva sencondo quanto riferisce Andreas si dovrebbe attestare sui 60-70 cm (compatibile con un astuccio per frecce quindi
),
-la forma è cilindrica,
-dal disegno sembra avere striature longitudinali (quindi è ottenuto dalla sezione diametrale della pianta) a cui sono state applicate cucendole (si nota dai forellini) almeno 4 o 5 strisce in betulla con striature perpendicolari rispetto al cilindro principale, presumo per rinforzo e sicuramente per coprire i buchi che una corteccia di betulla pendula presenta quasi sempre con queste misure.
Mi piacerebbe avere un rilievo fotografico del reperto, ho tentato di contattare il museo e il relatore dell'articolo ma al momento non ho rocevuto alcuna risposta.