androti
Iscritto il: 24/09/2014, 11:49 Messaggi: 2
|
Ciao a tutti, pensavo di essermi già presentato a suo tempo, ma evidentemente mi sbagliavo, per cui rimedio adesso.
Mi chiamo Sandro e abito in provincia di Como, dopo varie vicissitudini, sono andato in pensione a dicembre 2014, il tempo libero non mi manca, ma forse ho troppa carne al fuoco e mi interesso di troppi argomenti: brico, legno, lavorazione metalli, forgiatura, liuteria e strumenti musicali, ARCIERIA, rod building e pesca, elettronica, Hi-Fi, informatica e Pc, fotografia digitale, cucina, rasoi, penne stilografiche..... mi fermo qui, ma potrei anche continuare.
A capo di tutto c'è che sono affascinato dai vecchi utensili, tanto che mi aggiro frequentemente per mercatini come un avvoltoio in cerca di preda, recuperando, per la gioia di mia moglie, cose immonde, piene di ruggine e che una volta ripristinate, potrebbero anche restare inutilizzate sullo scaffale.
Nella maggior parte dei campi sopra nominati sono solo un teorico principiante, un osservatore, ma dovesse servire qualcosa del poco che ho imparato, sono a disposizione.
Da bambino passavo il tempo libero con i compagni a giocare nei boschi, all'epoca non si correvano i rischi che correrebbero i bambini odierni, le attività principali consistevano nella costruzione di archi e frecce, fare gare di tiro (ero anche bravino), si costruiva anche una capanna e attorno al fuoco, si cuocevano pannocchie di granoturco e patate alla brace, certo che l'assenza dei cellulari aiutava.
Qualche anno fa ho tentato di costruire un arco con delle doghe per rete da letto ma ho fallito la scelta della colla. Attualmente mi stanno stagionando due rami di tasso con cui fare (tentare di fare) dei LongBow, ma forse, ormai, il legno è diventato troppo vecchio.
Si, lo so, sono già al di la della sopportazione di cortesia…….smetto qui. Un saluto, Sandro.
|