mirco grosso ha scritto:
Mandi Lino, 1942 a iè la to date di nascite? A mi plas favelar par furlan. Io soi del 1948 e ai fat il militar in kel di Ponteibe e di San Danel. La io ai comincià a imparar un poc la lenghe de la Piciule Patrie. Trad. Ciao Lino, 1942 è la tua data di nascita? Mi piace parlare il friulano. Sono del 1948 ed ho fatto il militare a Pontebba e S. Daniele del Friuli. La ho imparato un poco la lingua della Piccola Patria (Friuli). Mandi! Che è il più bel saluto che esista al mondo. Ciao, Mirco
Ciao Mirco Grosso,
hai fatto centro e' proprio la mia data di nascita ( a le' propite l'an in cui o soi nasu^t o soi une vore vecio ma mi somee di ve' capit che tu tu mi coris daur): trad. sono molto vecchio ma mi sembra che tu mi corra dietro,.
Stando a S.Daniele avrai imparato il miglior friulano che c' e' sulla piazza, hai voglia di quante sfumature vi siano anche nella Piccola Patria.
Io invece sono stato mandato , pensa, quasi mezzo secolo fa, a Sabaudia : Scuola di Artiglieria Contraerea e poi ad Istrana , 51^ Aereobrigata " I GATTI RAMPANTI ".
Ge3nte che va gente che viene.
Mandi.