|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
Autore |
Messaggio |
giorgio_65
Iscritto il: 13/01/2011, 21:44 Messaggi: 971 Località: Flavia Plumbia
|
Scortecciato, la corteccia è venuta via facilmente, come se si staccassero delle lunghe striscie di nastro adesivo. Le estremità al tatto sono asciutte e color marrone deciso, la parte al centro è chiara e ancora umida al tatto. Ho un solo nodo un pò grosso, che era visibile anche con la corteccia, poi, da un lato verso l'estremità, ho una fila di nodini belli allineati. Vista la disposizione a lisca di pesce dei rami dell'olmo, i nodini sono presenti anche sul lato opposto, fortunatamente in numero minore.
E per quest'anno é tutto, ci risentiamo nel 2012, auguro un felice anno nuovo a tutti.
Ciao Giorgio
|
30/12/2011, 21:52 |
|
|
giorgio_65
Iscritto il: 13/01/2011, 21:44 Messaggi: 971 Località: Flavia Plumbia
|
Finalmente ecco le foto, La parte scortecciata adesso, al tatto, è completamente asciutta, se ho contato bene gli anelli la pianta aveva sei anni, sono anelli molto larghi, andrà bene per un longbow ? Ciao Giorgio
|
05/01/2012, 22:51 |
|
|
raff
Iscritto il: 17/03/2011, 0:24 Messaggi: 2037 Località: tra l'oglio ed il chiese
|
Salve a tutti, Ciao Giorgio, bel paletto! Visto la larghezza degli anelli di crescita eviterei il longbow; opterei per una sezione piatta tenendo al centro del dorso una fila di nodini che se ben curati rendono "interessante" e piacevole da vedersi l'arco. Però, come al solito, è l'inventiva personale quella che può maggiormente influire sulla scelte. Prenditi tempo e aspetta un'ispirazione valutando anche quello che ti suggeriscono gli altri, come faccio io del resto. Un saluto da Raff
|
06/01/2012, 14:31 |
|
|
|