Salute infaticabili boscaioli Avete mai pensato di trovare piante vocate per i nostri scopi già pronte e belle tagliate sulla vostra strada? Io sto molto attento nella mia zona a controllare se qualche ditta taglia-cima-abbate piante su viali o ripe. Settimana scorsa passando per una statale ho notato che qualcuno stava abbattendo alberi perchè inclinati pericolosamente sulla strada e in prossimità dei cavi della luce,
mi son fermato ho dato un'occhiata se c'era qualcosa di interesse operativo ed ho notato diversi olmetti già segati,
ho chiesto il permesso di raccoglierli e con il segaccio, in questa stagione sempre pronto in auto e ben affilato in auto, ho recuperato 4 doghe d'olmo e un paio di canne di pseudosasa japonica sfuggite oltre il muro di recinzione di un abitazione e che cominciano a infestare il bosco.
Ciao Dom, è sulla SS336 prima di San Rocco sai che ogni volta che ci passo incomincio a dire: "però anche una robigna mi servirebbe per uno pseudo-nilota, e se mi portassi la motosega per quel tronco di olmo da 40cm...e quel sambuco: non è tanto dritto ma qualcosa ci viene...e se con quella farnia abbattuta ci facessi una panca o un tiller stick dinamico o un tavolo da lavoro? e poi mi accorgo che un castagno tagliato ha schiacciato un cespuglio di sanguinello, e se riprovassi con una altra betulla una sezione panciuta? e poi..." alla fine mi sa che continuando a passarci non rimarà nenache un legnetto