Dopo molto tempo sono riuscito a trovare alcune doghe ( sempre robinia con una buona èarte di durame ) un po piu interessanti e mi sono messo al lavoro. Questa è la mia prima lavorazione in assoluto. Purtroppo ho incontrato vari problemi quindi non credo che l' arco soperavviverà per molto tempo
:
- Ho dovuto accorciare la doga per un mio errore in fase di sgrossatura quindi la lunghezza dell' arco che vedete è di 160 cm.
- Fatto abbastanza fatica a seguire l' anello di crescita per il dorso in quanto mi sembravano davvero molto fitti. Comunque ho cercato di fare il meglio possibile e direi di esserci riuscito. speriamo!!
- Ho un bel nodone ( che ho fotografato ) nella parte alta del flettente sinistro. Ho cercato di dargli meno fastidio possibile pur cercando di far venir fuori un tillering decente.
Posto le foto che ho fatto e mi piacerebbe anche sapere dove devo ancora lavorare nel tillering. So che probabilmente l' arco non durerà ( la stufa a legna inizia a far comodo coi primi freddi ) ma ormai lo finisco e lo tengo come bagalio di esperienza.
Ho anche tirato una decina di frecce allungando non come al solito e vanno via belle dritte. Qui nella foto è allungato a 50cm.
Grazie. ciao a tutti.