Salute infaticabili boscaioli Avete mai pensato di trovare piante vocate per i nostri scopi già pronte e belle tagliate sulla vostra strada? Io sto molto attento nella mia zona a controllare se qualche ditta taglia-cima-abbate piante su viali o ripe. Settimana scorsa passando per una statale ho notato che qualcuno stava abbattendo alberi pericolosi perchè inclinati pericolosamente sulla strada e in prossimità dei cavi della luce,
mi son fermato hodato un'occhiata se c'era qualcosa di interesse operativo ed ho notato diversi olmetti già segati,
ho chiesto il permesso di raccoglierli e con il segaccio, in questa stagione sempre pronto in auto e ben affilato in auto, ho recuperato 4 doghe d'olmo e un paio di canne di pseudosasa japonica sfuggite oltre il muro di recinzione di un abitazione e che cominciano a infestare il bosco.
quest'anno c'è stata tanta neve sugli appennini , il che può significare rami rotti e alberi divelti . a girar per monti secondo me qualcosa si recupera , se non altro , la salute!!