Ciao a tutti arcai, in questi giorni di luna calante mi sono dato molto da fare. Ho raccolto maggiociodolo, osage, tasso, olmo e frassino. Ora di solito tratto i tronchi di medie e piccole dimensioni lasciandoli in un posto arieggiato e non al sole con le estremità sigillate con la vinavil. dopo qualche tempo li osservo con l'igrometro e vedo come procede. Mi domandavo se con i tronchi di grosse dimensioni mi dovevo comportare uguale, oppure dopo un certo periodo tipo sei mesi è meglio ridurli in doghe?
Maggiociondolo e osage è? . Comunque, io i tronchi di grosse dimensioni li lascio riposare un po (2-3 mesi) dopo il taglio, dopodiché li spacco in 2-4 doghe a seconda delle dimensioni, che poi lascio a stagionare per almeno un anno.
ciao zip amico di avventure!!!! l osage e il maggiociondolo l'ho preso grazie a zip e ad un nostro amico, sono andati a trovarli dalle loro parti e sono stati davvero gentili!!!! e molto molto ospitali oltre che super preparati!!!!