|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Vincenzo
|
Salve a tutti. vorrei fare alcune domande essendo alla prima esperienza. mi sono procurato due rami di nocciolo di 2 metri e mezzo circa tagliati 5 giorni fa, ma ho trovato pareri discordanti per quanto riguarda la stagionatura. la mia idea era quella di scortecciare i rami e ungerli con lo strutto senza sbozzarli ne lavorarli, facendoli stagionare per circa un mese per poi procedere. va bene ? un'altra domanda è: quello che sarà il dorso dell'arco non va scortecciato ugualmente ?
|
02/01/2019, 14:51 |
|
|
bac
|
con il nocciolo va bene qualsiasi cosa , anche se prendi un pollone tal quale e ci leghi una corda tirerai frecce. è facile da stagionare o da lavorare fresco . la corteccia se lasciata sul dorso e carteggiata a dovere darà dei bei contrasti cromatici . se hai fretta sbozza l'arco e inizialo ad usare ti accorgerai che seguirà la corda , ti sarà sufficiente accorciarlo di un pollice per fl ogni tanto.
|
03/01/2019, 13:05 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|