Ciao a tutti, se posso vorrei chiedervi una vostra opinione su ciò che mi e capitato e capire il perchè è successo a ciò che doveva essere il mio primo arco laminato
Dopo aver raccolto varie informazioni e consigli sul come laminare un longbow visitando il sito di Donadoni ho ordinato il kit lamine,fibra,colla..... dato che sui barattoli di epossidica erano assolutamente anonimi mi sono affidato a quanto scritto nel sito e dopo una prova a secco sono partito pulendo con acetone fibra e liste, miscelato resina e indurente al 50%,spalmato la resina su tutte la parti da incollare e legato il tutto con grossi elastici su una dima, infilato in un doppio sacco nero ho messo il tutto in macchina che avevo lasciato a riscaldare al sole dei primi di agosto. Dopo circa 4 ore l'ho portata nel box e lasciato raffreddare sino l'indomani. Tolto il sacco e messa la "reliquia" a riposo sono partito x le ferie
..............e 20 giorni dopo mi rimetto al lavoro, tolgo elastici, tolgo la colatura laterale di colla , sembra tutto ok, finalmente ho fra le mani il "mostro", appoggio una estremità a terra faccio x vedere se flette e ......
......all'altezza dell'impugnatura le lamine si scollano e sorpresa la colla è ancora appiccicosa come se non si fosse catalizzata.
Telefono in negozio x chiedere dove ho sbagliato e mi sento dire che potrebbe dipendere da svariati fattori!!!!!!!
Vorrei riprovare ma prima capire......
Grazie Ciao