|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Domenico
|
Buonasera,
sono nuovo del forum e diciamo di tutto il mondo "storico". Personalmente tiro da 6 anni in fitarco e magari a molti di voi la mia incursione potrebbe essere blasfema e per ciò me ne scusò. Arriviamo al dunque. Vorrei chiedere a voi, di grande esperienza, cosa bisogna tener conto nella realizzazione di un flettente (nello specifico lo farei con attacco ilf) realizzato con lamine esterne in fibra di vetro e centrale di legno, con fibra di carbonio tra legno e fibre. Il legno conta davvero poco? Che fibra di carbonio devo utilizzare? La geometria in base a cosa si calcola? E come faccio a capire il libbraggio?
Mi scuso delle tante domande, ma dopo varie visite nel web non sono riuscito a trovare qualcosa che abbia pienamente risposto a miei quesiti.
Spero di essere nella giusta sezione ed essere in linea con l'ottica del forum.
|
06/10/2015, 20:44 |
|
|
Nitopi
Iscritto il: 13/12/2010, 18:13 Messaggi: 2428 Località: Genova - Prata Veituriorum
|
Eh mha.... L'unica risposta che saprei darti è che l legno, nel composito che hai in mente conta solo come riempitivo... Quindi che sia leggero, si incolli bene e non delamini quando flette....
|
07/10/2015, 6:14 |
|
|
Domenico
|
Grazie mille per la risposta. Sospettavo fosse così ma non ne avevo la certezza assoluta.
|
07/10/2015, 21:48 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|