-mANx- ha scritto:
la tacca alta in quasi tutti i reperti è a sx perchè appoggiando sopra il palmo destro della mano, imprimi la forza sul lato destro del puntale(che ovviamente regge meglio perchè non ha l'incavo della tacca) mentre con la mano sx tiri su il loop per metterlo in sede e armare l'arco
Per maon: secondo me te che tiri sinistro dovresti farla al contrario dei reperti
è un argomento interessantissimo, ne parlavo con maghin durante l'ultima tazza fumante di thè, lo approfondirò e ci aprirò un post
Hai ragionato bene, io la faccio al conrario di come la fate voi proprio perchè essendo mancino tiro al contrario.
Dipende anche da ciò il fatto che il maghin non si trovi bene con l'olmo manigliato che gli ho fatto.
Non pensando che lui è dx. gli ho fatto la tacca alla mia maniera e per un destro fare scorrere la corda mentre spinge con il ginocchio e infilare l'occhiello al contrario è problematico.
Purtroppo a volte uno non ci fa caso ma quando spiego le cose non sempre ricordo che io parto al contrario rispetto a ciò che fate voi!
Mi succede per le corde, per il nodo dell'arciere etc. etc.