Cita:
..ciao Magin ..non so se e' qui che posso esprimere un mio personale dolore. ..ma questa mattina e' venuto a mancare un mio amico e anche tuo conoscente ANGELO BRIGNOLI..vero mastro ed umile arcaio, a dispetto di certi presuntuosi, che vanno all'estero per cercare ispirazione.
ciao Mario, quello che leggo mi rattrista davvero. ho rivisto con grande piacere Angelo a Settembre ed aveva ancora quello splendido arco dal quale ero rimsto colpito quando ormai quasi 20 anni fa lo avevo conosciuto. è vero, era uno dei migliori costruttori di archi che io abbia conosciuto ma soprattutto una splendida persona ed era veramente umile, l'umiltà che solo chi fa le cose con vera passione e grandi capacità può avere. Sono addolorato.
p.s. Io è vero, ricostruisco archi rinvenuti all'estero per il semplice fatto che a me interessa solo la storia dell'arcieria (non mi interessano i punteggi delle gare ne mi considero un "mastro arcaio") e di archi di legno italiani purtroppo di epoca medievale non ne sono stati trovati. Per me è una scelta obbligata e non altro.
un abbraccio, gionata