Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 8:16

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Frecce in poiana 
Autore Messaggio
che hai capito?, io pensavo fossero bastoni a cui torcere il collo per la (come direbbe Maon) diversamente incipiente terza età!!! :lol: :lol: :lol:

27/04/2011, 20:23
Amministratore

scusate se rispolvero il topic dopo tanto tempo

ma proprio Domenica canadian paddling 8-) http://www.ilcanneto.it/Becky.html
e io le promesse le mantengo sempre :!:

Immagine

ot: ah..che fine ha fatto sanguinello?

26/10/2011, 10:52
Profilo YIM WWW

Cita:
ot: ah..che fine ha fatto sanguinello?

bisognerebbe aprire un argomento " chi l'ha visto" su questo forum visto che ogni tanto sparisce qualcuno, tanto per non stare in peniero.

26/10/2011, 11:48
Profilo
Amministratore

la foto è orrenda me ne accorgo solo ora perchè l'ho scattata ierei sera all'imbrunire col cellulare :oops:
alla fine i materiali usati sono: asta in sanguinello, punta in osso bloccata con tendine e colla, impennaggio in poiana fissato con tendine e colla naturale
con la digitale rotta sarà difficile rimediare di molto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

per la punta avevo montato provvisoriamente una pessima di ossidiana fatta da me ma sembrava la solita ricola, adesso stà vagando per il mio furgone :lol:
il tempo stringe perciò ho provveduto con osso:

Immagine

allora come vi sembra?

26/10/2011, 17:52
Profilo YIM WWW

Mi sembra ottima, anche se la legatura lascia un pò a desiderare come spaziatura, assomigliando strettamente alle mie:
Allegato:
frecce.jpg

Dobbiamo migliorare.
raff

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

26/10/2011, 20:33
Profilo
Amministratore

Molto belle Raff,
perché non scatti altre foto delle lame e ci fai un bel topic...a noi dà allegria un topic nuovo... ;)
hai visto la punta che mi donasti?
grazie ancora .

Non é stato facile legarle a mano con un filo di tendine puciato nella colla animale scaldata a bagnomaria: quando tenti di allargare le barbe per far passare il tendine si impataccano tutte se non stai attento
In piú devi posizionare le tre alette rispettando l'andamento non avendole preimpennate
con nulla.
Comunque sta asciugando la colla, una grattatina leggera e dovrebbw migliorare la legatura.

Dite di coprire il tendine con catrame di betulla?

Gli ho anche costruito uno stand da appenderla al muro o come soprammobile domani scatto foto se interessati.
Manx

27/10/2011, 0:06
Profilo YIM WWW
Moderatore

-mANx- ha scritto:
.........
Non é stato facile legarle a mano con un filo di tendine puciato nella colla animale scaldata a bagnomaria ..........

Niente colla per la legatura delle penne , scegli i filamenti piu' lunghi e sottili, masticali per bene e usali così .

27/10/2011, 9:12
Profilo WWW
Amministratore

Grazie J del consiglio ;)
per bloccare la cocca e l'inizio dei calami ma soprattutto x fissare la punta intingere il tendine nella colla serve molto : si tira asciugandosi e sembra davvero far un miracolo

Ecco l'espositore:
Immagine

Immagine

e altri dettagli da poter criticare insieme:
Immagine

Immagine

Immagine

27/10/2011, 11:26
Profilo YIM WWW

Manx, l'hai provata?
lasciando la penne con quella parte di vessillo più lunga non hai problemi durante il volo?

Per i miei standard è un po troppo "primitiva"..... :D ....però è interessante. A cosa servono le piccole piume colorate che hai messo alla base del calamo delle penne di poiana?

La punta mi piace molto

Tempo fa avevo fatto queste frecce da longbw per uno dei maestri giapponesi a cui avevo regalato un paio di lonow da guerra.
Per le legature avevo usato del normale filo da cucire. Quello molto resistente tipo sintetico, ma sempre normalissimo filo.

Scusate le foto....ma non ne ho di meglio.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

14/11/2011, 15:46
Profilo
Amministratore

CiaoCarlo,
si la freccia con una punta posticcia ha valato due volte: una sul bersaglio e una in cielo.
Non son sufficienti per ritenerla una sperimentazione, l'intento era di riprodurre una freccia nativa e far un regalo, il rischio di romperla mi ha limitato,
però posso dire che le barbe frullano soprattutto alle alte velocità, le piumette non l'ho capito, la punta non credevo che si bloccasse cosí serrata all'asta in sanguinello con tendine e colla animale
la prox volta seguirò il consiglio di J di masticare un filo di tendine lungo per avvolgere l'impennaggio, inzupparlo nella colla rende difficile l'avvolgimento.
L'intera realizzazione é a costo zero, tutto recuperato e modificato e assemblato, semmai se me lo concedete ho usato lame metalliche come attrezzi :(
Belle davvero le tue gallesi, forse troppo japperfette :) dovresti costruirti un lungobastone per te adesso ;)
Saluti
Manx

16/11/2011, 6:48
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo