Sarà che in Fiarc la sicurezza va prima di tutto....
Sarà che in Fiarc tirano archi che dovrebbero essere "da caccia" (quindi teoricamente in grado di tirar giù quello che ti mettono davanti... dal coniglio al cervo rosso....)
Ma se vedo uno con l'arco incoccato che mi guarda... mi viene da correre dietro un albero...
Ricordo che la domanda cloux dell'esamino finale era "cosa devi fare prima di tirare" ... e la risposta giusta era "guardare che NON CI SIA NESSUNO DAVANTI.....")
Poi ca...te ne ho fatte anche io... L'ultima alla gara di tiro a volo della Dark (C'era anche Jeval)... si giocava a beccarsi le flu flu al volo (uno tira a campanile, gli altri cercano di beccare la "lepre".... o almeno di passarci vicino...) ...
Ben... nella foga incocco senza guardare e mollo a 45°..... e vedo la freccia che sale, sale... e mi dico ... ma com'e' che non torna giu.... ... ... avevo incoccato una freccia normale.... ... Che ha svalicato la collinetta e si e' persa nei boschi ... Almeno, suppogno sia stato cosi' perchè, essendoci sopra il nome e non avendo trovato i carabinieri ad aspettarmi all'arrivo.......
Ciao
Luca